logo libreria universo

Libreria Universo - (Adiacenze Policlinico Umberto I) - Orario di apertura: dal Lunedi al Venerdi dalle 07:30 alle 19:00, Sabato dalle 09:00 alle 13:00.
Piazza Girolamo Fabrizio, 6 - 00161 - Roma - email: info@libreriauniverso.it - Tel. 06-490931 - Fax 06-4451407

Libreria Universo Due - (Adiacenze Policlinico Gemelli) - Orario di apertura: dal Lunedi al Venerdi dalle 09:30 alle 13:30 e dalle 14:00 alle 19:00.
Via Agenore Zeri, 11 - 00168 - Roma - email: info@libreriauniverso.it - Tel. 06-64561499 - Fax 06-64831480

copertina di Diagnosi mediche comuni - Un approccio algoritmico

Diagnosi mediche comuni - Un approccio algoritmico

di Healey - Jacobson  • 2007  • dettagli prodotto

spedizione gratuita
normalmente disponibile
per la spedizione in 1-2 giorni lavorativi

DESCRIZIONE

La quarta edizione di Diagnosi Mediche Comuni: un approccio algoritmico mantiene lo stesso formato delle prime tre. Per la presente, abbiamo eseguito un’ampia revisione della letteratura per aggiornare tutti gli algoritmi, in modo da includervi test e tecniche di diagnosi nuovi. Inoltre, tutti i riferimenti bibliografici sono stati rivisti a oggi. Come nelle prime tre edizioni, abbiamo riportato un approccio alla diagnosi differenziale di molteplici presentazioni mediche comuni nella pratica professionale quotidiana. I problemi sono riferiti come segni, sintomi e anomalie di laboratorio, che certamente il medico pratico, sia di famiglia che di lungo corso, e altri operatori sanitari si troveranno ad affrontare – tutto ciò esige una conoscenza di base della medicina clinica, e l’esperto può fare scelte giudiziose nell’uso di un algoritmo nella diagnosi di un dato problema. Gli algoritmi si basano sull’impiego di esami clinici e test diagnostici per snellire il lungo elenco delle possibili diagnosi per ogni singolo problema. Sebbene molti algoritmi suggeriscano quale primo punto decisivo un test diagnostico, tutti partono dal presupposto che il primo “test” eseguito sia stato un’anamnesi e un esame obiettivo accurati. Scopo di questo libro è quindi quello di fornire al clinico una panoramica della diagnosi differenziale di una presentazione medica, permettendo al tempo stesso un modo efficace più semplice per far diminuire rapidamente un vasto elenco di diagnosi differenziali in altri più maneggevoli. La capacità di semplificare il campo delle scelte diagnostiche sarà il più delle volte costo-efficace e importante nell’èra in cui le cure vengono personalizzate. Questo volume di algoritmi, tuttavia, suggerisce per ogni problema più di un approccio alla diagnosi. Risulterà evidente al lettore che qualsivoglia approccio alternativo per una diagnosi costo-efficace potrà essere costruito semplicemente guardando al “grande quadro” presentato in questo libro. Come nelle precedenti edizioni,, il trattamento non viene mai affrontato, a meno che non sia usato quale ulteriore “test diagnostico”. Ogni algoritmo è ancora una volta rinviato per riferimento a Medicina Clinica, Kumar & Clark (CIC Edizioni Internazionali, 2007). La quarta edizione di Diagnosi Mediche Comuni: un approccio algoritmico dovrebbe rimanere un utile strumento per il clinico.

DETTAGLI PRODOTTO  torna su

ISBN: 9788871417707

Titolo: Diagnosi mediche comuni - Un approccio algoritmico

Autori:

Editore: Cic

Volume: Unico

Edizione: IV 2007

Lingua: Italiano

Finitura: Copertina flessibile

Misure: 25x20 cm

Pagine: 241

Peso: 1 kg