logo libreria universo

Libreria Universo - (Adiacenze Policlinico Umberto I) - Orario di apertura: dal Lunedi al Venerdi dalle 07:30 alle 19:00, Sabato dalle 09:00 alle 13:00.
Piazza Girolamo Fabrizio, 6 - 00161 - Roma - email: info@libreriauniverso.it - Tel. 06-490931 - Fax 06-4451407

Libreria Universo Due - (Adiacenze Policlinico Gemelli) - Orario di apertura: dal Lunedi al Venerdi dalle 09:30 alle 13:30 e dalle 14:00 alle 19:00.
Via Agenore Zeri, 11 - 00168 - Roma - email: info@libreriauniverso.it - Tel. 06-64561499 - Fax 06-64831480

La Fabbricazione industriale dei medicinali

di Fabris - Rigamonti  • 2008  • dettagli prodotto

spedizione gratuita
normalmente disponibile
per la spedizione in 2-4 giorni lavorativi
Paga gli acquisti tra 30€ e 2.000€ in 3 rate
senza interessi. Scopri di più

INCLUSA COL TESTO LA VERSIONE ELETTRONICA

DESCRIZIONE

Presento con piacere questo nuovo testo che non ritengo essere una semplice riedizione aggiornata del precedente "impianti per l'industria farmaceutica". La trattazione si è infatti arricchita di nuovi argomenti che nella prima edizione erano solo accennati. Le modifiche sono frutto delle osservazioni ed esperienze didattiche degli Autori e dei suggerimenti di numerosi docenti e colleghi. I rapidi, vorticosi e profondi mutamenti occorsi nelle produzioni industriali - e quindi anche in quella farmaceutica - hanno imposto ed impongono tuttora non solo un continuo aggiornamento tecnologico, ma quel che più conta, di mutare le proprie abitudini, anzi la propria mentalità, il modo di affrontare le diverse problematiche che si manifestano in tutte le fasi produttive. Le nuove tecnologie non esigono solo macchinari e processi attualizzati, ma evidenziano anche le limitazioni dei sistemi ora superati, dovute principalmente ai limiti imposti dagli strumenti a disposizione nei tempi passati. Un esempio per tutti: la qualità. Si tratta di un concetto in continuo divenire. Appena si ritiene di aver raggiunto un livello soddisfacente, ecco emergere pecche e lacune che vengono via via colmate sia da nuove apparecchiature che da un esame critico del complesso di condizioni esistenti e dei traguardi che si vogliono raggiungere. Gli Autori e Curatori dell'opera, ciascuno particolarmente esperto in un ben delimitato ambito, hanno cercato di dare spazio a questa visione in un'ottica volutamente didattica, per evidenziare le attuali problematiche ed indurre gli studenti ad affrontare le diverse situazioni con una visione d'insieme a base ampia e ad abituarli alla dinamicità di pensiero ed abitudini. L'utilità è estesa ai neo-assunti nell'industria per mostrare loro, nell'insieme delle funzioni, le assonanze e le divergenze tra i diversi settori. Ritengo che il testo sia pure valido per gli operatori che nella visione di progressioen del lavoro, ampliano le proprie esperienze affrontando cambiamenti di funzione e nuove opportunità professionali. La presente edizione merita una adeguata divulgazione ed un'attenta lettura e metabolizzazione da parte delle categorie interessate.

DETTAGLI PRODOTTO  torna su

ISBN: 9788874882427

Titolo: La Fabbricazione industriale dei medicinali

Autori:

Editore: Esculapio

Volume: Unico

Edizione: 2008

Lingua: Italiano

Finitura: Copertina flessibile

Misure: 17x24 cm

Pagine: 626

Peso: 1.1 kg

RECENSIONI

NESSUNA RECENSIONE PER QUESTO PRODOTTO