logo libreria universo

Libreria Universo - (Adiacenze Policlinico Umberto I) - Orario di apertura: dal Lunedi al Venerdi dalle 07:30 alle 19:00, Sabato dalle 09:00 alle 13:00.
Piazza Girolamo Fabrizio, 6 - 00161 - Roma - email: info@libreriauniverso.it - Tel. 06-490931 - Fax 06-4451407

Libreria Universo Due - (Adiacenze Policlinico Gemelli) - Orario di apertura: dal Lunedi al Venerdi dalle 09:30 alle 13:30 e dalle 14:00 alle 19:00.
Via Agenore Zeri, 11 - 00168 - Roma - email: info@libreriauniverso.it - Tel. 06-64561499 - Fax 06-64831480

Igiene e Sanita' Pubblica - Appunti sui temi dell' epidemiologia, delle malattie infettive, delle vaccinazioni e della prevenzione

di Fantini - Dallolio - Fabbri Bravi  • 2012  • dettagli prodotto

subito disponibile
consegnato in 1-2 gg lavorativi

DESCRIZIONE

Numerosi sono i libri pubblicati in italiano che trattano la disciplina igienistica, ma questo testo, come recita il sottotitolo, non è un libro, è un quaderno di appunti su alcuni particolari argomenti dell’Igiene e della Sanità Pubblica, costruito dai materiali presentati e discussi durante le lezioni con gli studenti. Ampia è la presentazione di dati che derivano da esperienze nazionali, regionali ed internazionali degli ultimi anni e costante è il riferimento alla letteratura e ai dibattiti scientifici in corso, con indicazioni di articoli e siti web da consultare per chi volesse saperne di più. Gli argomenti trattati comprendono: elementi di epidemiologia, la trasmissione delle malattie infettive con particolare riferimento alle infezioni ospedaliere, le vaccinazioni in termini di strategie vaccinali, nuovi vaccini e nuovi calendari, la prevenzione con una discussione approfondita sui programmi di screening offerti alla popolazione. Un testo di appunti dunque, legati da un sottile filo rosso: l’approccio di popolazione, il metodo epidemiologico, l’enfasi sulle strategie preventive e l’innovazione tecnologica che a ben guardare è così tumultuosa, anche in termini di strumenti metodologici, in un settore che nell’immaginario collettivo degli studenti tende a suonare un po’ stantio… con la speranza che in alcuni si accenda la scintilla per saperne di più e per tesaurizzare queste conoscenze per la futura pratica professionale. Questo testo di appunti viene riproposto nella sua seconda edizione con alcune integrazioni che riguardano particolarmente il capitolo delle vaccinazioni, gli screening e le infezioni ospedaliere e con l’introduzione di un nuovo argomento: l’Igiene degli Alimenti.

DETTAGLI PRODOTTO  torna su

ISBN: 9788874884964

Titolo: Igiene e Sanita' Pubblica - Appunti sui temi dell' epidemiologia, delle malattie infettive, delle vaccinazioni e della prevenzione

Autori:

Editore: Esculapio

Volume: Unico

Edizione: II 2012

Lingua: Italiano

Finitura: Copertina flessibile

Misure: 17x24 cm

Pagine: 272

Peso: 0.2 kg

RECENSIONI

NESSUNA RECENSIONE PER QUESTO PRODOTTO