logo libreria universo

Libreria Universo - (Adiacenze Policlinico Umberto I) - Orario di apertura: dal Lunedi al Venerdi dalle 07:30 alle 19:00, Sabato dalle 09:00 alle 13:00.
Piazza Girolamo Fabrizio, 6 - 00161 - Roma - email: info@libreriauniverso.it - Tel. 06-490931 - Fax 06-4451407

Libreria Universo Due - (Adiacenze Policlinico Gemelli) - Orario di apertura: dal Lunedi al Venerdi dalle 09:30 alle 13:30 e dalle 14:00 alle 19:00.
Via Agenore Zeri, 11 - 00168 - Roma - email: info@libreriauniverso.it - Tel. 06-64561499 - Fax 06-64831480

Restauri in composito sui denti anteriori

di Baratieri - Medeiro de Araujo - Monteiro  • 2008  • dettagli prodotto

OFFERTA  • spedizione gratuita
normalmente disponibile per la spedizione in 10-15 giorni lavorativi
Paga gli acquisti tra 30€ e 2.000€ in 3 rate
senza interessi. Scopri di più

DESCRIZIONE

Nel mondo della clinica odontoiatrica, in perenne evoluzione, una forma di comunicazione semplicfe ma qualitativamente elevata è essenziale. Con le sue eccezionali pubblicazioni di carattere clinico il Professor Luiz Narciso Baratieri continua a dimostrare di essere assieme ai suoi collaboratori, un vero e proprio maestro della comunicazione clinica nel campo dell'odontoiatria conservativa attuale - e ripeto in tutto il mondo! In tutti i continenti non esiste nessuna opera che combini qualità clinica e fotografie eccezionali come questo libro. Nel caso presente sono stati documentati in modo convincente gli obbietti clinici, la conservazione della sostanza dentale e l'incomparabile vantaggio della tecnica del condizionamento acido di Michael Buoncuore.Di solito si dice che una foto vale più di mille parole, e questa considerazione trova conferma nell'opera del mio amico "Barata". Ho incontrato per la prima volta Barata quando ero editore della Quintessenz International (1984-1996). Con una mia grande sorpresa ho constatato che i migliori lavori che accettavamo di pubblicare provenivano da Floranopolis, Brasile. Presto ci siamo resi conto che c'era qualcosa di straordinario nel dipartimento di odontoiatria conservativa dell'Università Satatle di Santa Caterina (UFSC) di Florianopolis: la gente lì crede che esistano metodi migliori. Sono uomini che esercitano la loro professione con gioia e con amore. E che spendono le loro conoscenze anche in altri paesi del mondo tenendo conferenze, pubblicando lavori e opere specialistiche. Barata indica la via, l'impegno a raggiungere lo straordinario ne è una diretta conseguenza.Un maestro vale quanto i suoi collaboratori. I coautori Sylvio Monteiro Jr. ed Edson Medeiros de Araujo hanno supportato il Professor Baratieri in modo eccezionale con la loro competenza clinica, formando un "Dream Team" nel campo dell'odontoiatria conseravtiva.I concetti rpesentati in questo libro sono importantissimi per ogni dentista che voglia avvinarsi alla moderrna odontoiatria conservativa generale, lo stesso dicasi per quegli studenti che vogliono apprendere cosa si possa fare attualmente nel campo restauri conservativi dei denti anteriori. Le informazioni sono di carattere pratico e convenzionale, ed è proprio questo il modo in cui la moderna odontoiatria dovrebbe essere esercitata per il bene del paziente.Il Professor Baratieri è stato per molti anni un leader in questo campo. L'opera intende dare una prosecuzione, grazie ai suoi contributi straordinari, alla moderna odontoiatria conservativa di qualità. Vedo con gioia che queste utili informazioni ciniche, presentate così eccezionalmente con tanto amore per i dettagli, sono ora a disposizione di tutti i dentisti che vogliano migliorare la loro abilità ciniche.

DETTAGLI PRODOTTO  torna su

ISBN: 9788874921133

Titolo: Restauri in composito sui denti anteriori

Autori:

Editore: Quintessenza

Volume: Unico

Edizione: 2008

Lingua: Italiano

Finitura: Copertina rigida

Misure: 31x23 cm

Pagine: 363

Peso: 2 kg

RECENSIONI

NESSUNA RECENSIONE PER QUESTO PRODOTTO