logo libreria universo

Libreria Universo - (Adiacenze Policlinico Umberto I) - Orario di apertura: dal Lunedi al Venerdi dalle 07:30 alle 19:00, Sabato dalle 09:00 alle 13:00.
Piazza Girolamo Fabrizio, 6 - 00161 - Roma - email: info@libreriauniverso.it - Tel. 06-490931 - Fax 06-4451407

Libreria Universo Due - (Adiacenze Policlinico Gemelli) - Orario di apertura: dal Lunedi al Venerdi dalle 09:30 alle 13:30 e dalle 14:00 alle 19:00.
Via Agenore Zeri, 11 - 00168 - Roma - email: info@libreriauniverso.it - Tel. 06-64561499 - Fax 06-64831480

copertina di Guida al trattamento ITI - Protocolli di carico in Implantologia - Pazienti parzialmente ...

Guida al trattamento ITI - Protocolli di carico in Implantologia - Pazienti parzialmente edentuli

di Wismeijer - Buser - Belser - Morton - Ganeles  • 2010  • dettagli prodotto

spedizione gratuita
subito disponibile
consegnato in 1-2 gg lavorativi

DESCRIZIONE

L'implantologia è divenuta un'opzione standard per la riabilitazione parziale o totale di pazienti edentuli. Con un numero sempre maggiore di odontoiatri che la praticano, è essenziale garantire che i loro metodi di trattamento seguano gli standard di qualità più elevate. La serie ITI Treatment Guide, un compendio di tecniche di terapia implantare basato sull'evidenza nella pratica quotidiana, redatta da noti specialisti, fornisce una panoramica complessiva delle varie opzioni di trattamento. Utilizzando un approccio step-by-step dettagliatamente illustrato, ITI Treatment Guide mostra ai medici la modalità in cui gestire le differenti situazioni cliniche, ponendo l'accento in particolare su procedure diagnostiche precise, concetti di trattamento basati sull'evidenza e risultati del trattamento prevedibili.Il carico immediato implica sempre un rischio più alto. Come nel volume 1 dell'ITI Treatment Guide in cui veniva presentato il profilo di rischio estetico relativo a ciascun paziente, nel volume 2 abbiamo scelto di presentare il profilo di rischio relativo al carico, che sarà di grande aiuto per gli specialisti alle prese con la pianificazione di casiche prevedono la scelta tra differenti protocolli di carico Questo strumento di valutazione può essere utilizzato per prevedere il rischio di non ottenere un risultato accettabile durante il trattamento di pazienti mediante carico immediato.E' possibile ottenere risultati eccellenti con il carico immediato solamente quando si segue un protocollo clinico complessivo basato sulle conoscenze scientifiche, sulla diagnosi preoperatoria, sulla pianificazione della terapia, sulla precisa gestione del trattamento e, ultimo fattore ma non meno importante, sull'esperienza. In base a questi elementi, abbiamo aggiunto la classificazione SAC (semplice, avanzata e complessa) a tutti i pazienti presentati nel volume. La classificazione SAC, che si basa su una serie di fattori esaminanti per ciascun paziente, fornisce all'odontoiatra il quadro della complessità di ciascun singolo caso

DETTAGLI PRODOTTO  torna su

ISBN: 9788874921263

Titolo: Guida al trattamento ITI - Protocolli di carico in Implantologia - Pazienti parzialmente edentuli

Autori:

Editore: Quintessenza

Volume: Secondo

Edizione: 2010

Collana: International Team for Implantology

Lingua: Italiano

Finitura: Copertina rigida

Misure: 21x28 cm

Pagine: 184

Peso: 1.3 kg