logo libreria universo

Libreria Universo - (Adiacenze Policlinico Umberto I) - Orario di apertura: dal Lunedi al Venerdi dalle 07:30 alle 19:00, Sabato dalle 09:00 alle 13:00.
Piazza Girolamo Fabrizio, 6 - 00161 - Roma - email: info@libreriauniverso.it - Tel. 06-490931 - Fax 06-4451407

Libreria Universo Due - (Adiacenze Policlinico Gemelli) - Orario di apertura: dal Lunedi al Venerdi dalle 09:30 alle 13:30 e dalle 14:00 alle 19:00.
Via Agenore Zeri, 11 - 00168 - Roma - email: info@libreriauniverso.it - Tel. 06-64561499 - Fax 06-64831480

copertina di Intarsi in composito - aspetti strutturali, parodontali ed endodontici

Intarsi in composito - aspetti strutturali, parodontali ed endodontici

di Bottacchiari  • 2013  • dettagli prodotto

spedizione gratuita
normalmente disponibile
per la spedizione in 7-10 giorni lavorativi

da €275,00 a  € 232,00
accedi o registrati per vedere le promozioni a te riservate

prezzo differente nei punti vendita

DESCRIZIONE

Il fine che si prefigge questo testo è quello di trasmettere un protocollo semplice, ma rigoroso, con l'obiettivo di raggiungere, di routine, dei risultati soddisfacenti nell'ambito dei restauri parziali in composito. Gli intarsi consentono un significativo risparmio di struttura dentale sana, non minando per questo le proprietà meccaniche e fisiche; quelli in composito in più possiedono due peculiarità determinanti: la possibilità di correzione prima della cementazione e soprattutto la loro reparabilità nel tempo. Di fondamentale importanza è l'aspetto multidisciplinare, cioè restaurativo, parodontale ed endodontico, che è caratteristica essenziale nell'esecuzione delle tecniche adesive indirette nei settori posteriori. Fino a poco tempo fa in odontoiatria conservativa l’amalgama d’argento e l’oro erano i materiali di elezione a disposizione del clinico. I dati della Letteratura concernenti la longevità dei restauri in metallo sono quanto mai confortanti, ciò nondimeno negli ultimi tempi il fattore estetico e una non giustificata preoccupazione sulla tossicità del mercurio contenuto nell’amalgama hanno non di poco modificato le richieste di gran parte dei pazienti. Sempre negli ultimi tempi le potenzialità cliniche dell’odontoiatria restaurativa di tipo adesivo si sono espresse a un punto tale che oggi le tecniche dei restauri posteriori adesivi senza metallo hanno raggiunto un alto grado di affidabilità. Nel restauro sia di elementi dentali singoli che interi quadranti queste tecniche, se usate secondo protocollo, ci consentono di programmare piani di trattamento significativamente più conservativi. Nel ripristino di elementi dentali con precedenti grandi ricostruzioni in metallo spesso, dopo la rimozione del metallo stesso, osserviamo linee di frattura dentinali che sono responsabili della sindrome del dente incrinato. Le tecniche adesive ci consentono oggi di gestire al meglio questo problema con innegabile risparmio di struttura dentale, salvaguardando al massimo la vitalità pulpare e rispettando le strutture parodontali adiacenti.

DETTAGLI PRODOTTO  torna su

ISBN: 9788874921904

Titolo: Intarsi in composito - aspetti strutturali, parodontali ed endodontici

Autori:

Editore: Quintessenza

Volume: Unico

Edizione: 2013

Lingua: Italiano

Finitura: Copertina rigida

Misure: 22x30 cm

Pagine: 560

Peso: 2.7 kg