logo libreria universo

Libreria Universo - (Adiacenze Policlinico Umberto I) - Orario di apertura: dal Lunedi al Venerdi dalle 07:30 alle 19:00, Sabato dalle 09:00 alle 13:00.
Piazza Girolamo Fabrizio, 6 - 00161 - Roma - email: info@libreriauniverso.it - Tel. 06-490931 - Fax 06-4451407

Libreria Universo Due - (Adiacenze Policlinico Gemelli) - Orario di apertura: dal Lunedi al Venerdi dalle 09:30 alle 13:30 e dalle 14:00 alle 19:00.
Via Agenore Zeri, 11 - 00168 - Roma - email: info@libreriauniverso.it - Tel. 06-64561499 - Fax 06-64831480

Imaging in emergenza - urgenza

di Weiss - Teytelbym - Aygun - Eng  • 2009  • dettagli prodotto

spedizione gratuita
subito disponibile
consegnato in 1-2 gg lavorativi

da €48,00 a  € 40,42
accedi o registrati per vedere le promozioni a te riservate

prezzo differente nei punti vendita


DESCRIZIONE

Imaging in Emergenza-Urgenza è una guida di consultazione rapida, semplice ed esauriente per il radiologo che presta servizio in un DEA o in un Pronto Soccorso. Elaborato da specialisti radiologi e dal corpo docenti del Johns Hopkins, questo manuale fornisce informazioni pratiche in un formato rapidamente accessibile. Il manuale di Radiologia pone in evidenza: - La selezione della modalità di imaging più adeguata - La scelta del protocollo più appropriato - L’identificazione dei reperti chiave necessari a formulare la diagnosi - L’individuazione delle complicanze fatali - Come evitare gli errori più comuni La 2a edizione, ulteriormente ed estesamente aggiornata, comprende figure ed immagini che illustrano gli elementi chiave della presentazione e delle complicanze della varie patologie. Si trovano, inoltre, riferimenti pratici e una guida alle procedure fondamentali praticate spesso dal radiologo nelle emergenze. È un “must” per gli specialisti radiologi e per lo staff medico-chirurgico che richiede indagini radiologiche. Le indagini radiologiche rappresentano una materia complessa, che comprende tutti gli organi ed apparati ed ogni genere di popolazione di pazienti. Ad ogni problema corrisponde un sospetto processo patologico e si devono prendere in considerazione numerose e differenti procedure diagnostiche. Il volume aiuterà nella scelta dell’esame ottimale e nella valutazione del reperto, ai fini del più adeguato trattamento del paziente. Con questo volume vogliamo richiamare l’attenzione sugli aspetti fondamentali dell’imaging dei differenti processi patologici riscontrabili dai medici in emergenza-urgenza. In ogni capitolo si trova una breve analisi della fisiopatologia e presentazione clinica, cui fa seguito la descrizione dei reperti chiave delle immagini. Il manuale esamina con particolare attenzione le modalità di selezione della metodica più indicata per acquisire le immagini, utilizzando il protocollo più appropriato, per identificare i reperti chiave necessari a formulare la diagnosi, individuare le più gravi complicanze a rischio di exitus ed evitare gli errori più comuni. Così come nella prima edizione, anche in questo volume abbiamo inserito una raccolta delle procedure fondamentali e dei riferimenti di uso comune che riteniamo utili nella nostra pratica quotidiana di specialisti radiologi. Il manuale è stato notevolmente aggiornato ed attualmente comprende numerosi schemi ed immagini che illustrano gli aspetti chiave dei processi patologici, le complicanze e gli errori di interpretazione delle immagini. Sono stati aggiunti numerosi nuovi argomenti, ivi compresi i capitoli relativi all’imaging delle patologie cardiache e delle infezioni del SNC. I protocolli delle immagini sono stati aggiornati al fine di rispecchiare il corrente stato dell’arte

DETTAGLI PRODOTTO  torna su

ISBN: 9788876208102

Titolo: Imaging in emergenza - urgenza

Autori:

Editore: Verduci

Volume: Unico

Edizione: II 2009

Lingua: Italiano

Finitura: Copertina flessibile

Misure: 14x21 cm

Pagine: 403

Peso: 1 kg

RECENSIONI

NESSUNA RECENSIONE PER QUESTO PRODOTTO