logo libreria universo

Libreria Universo - (Adiacenze Policlinico Umberto I) - Orario di apertura: dal Lunedi al Venerdi dalle 07:30 alle 19:00, Sabato dalle 09:00 alle 13:00.
Piazza Girolamo Fabrizio, 6 - 00161 - Roma - email: info@libreriauniverso.it - Tel. 06-490931 - Fax 06-4451407

Libreria Universo Due - (Adiacenze Policlinico Gemelli) - Orario di apertura: dal Lunedi al Venerdi dalle 09:30 alle 13:30 e dalle 14:00 alle 19:00.
Via Agenore Zeri, 11 - 00168 - Roma - email: info@libreriauniverso.it - Tel. 06-64561499 - Fax 06-64831480

Diabete tipo 2 - Principi e pratica

di Goldstein - Wieland  • 2010  • dettagli prodotto

spedizione gratuita
normalmente disponibile
per la spedizione in 2-4 giorni lavorativi

da €140,00 a  € 118,30
accedi o registrati per vedere le promozioni a te riservate

prezzo differente nei punti vendita


DESCRIZIONE

Nelle ultime decadi, l’incidenza e la prevalenza del diabete mellito di tipo 2 sono drammaticamente aumentate sia nelle nazioni industrializzate sia in quelle in via di sviluppo, e questa “epidemia” non mostra alcun segno di riduzione.In tutto il mondo, i medici e le altre figure professionali in campo sanitario sono pienamente consapevoli di questo crescente problema. Quanti si occupano nel mondo della cura dei diabetici devono conoscere approfonditamente la patogenesi e la gestione dell’iperglicemia del diabete insieme ai fattori di rischio associati ed alle comorbilità, e in particolare le complicanzemacro- e microangiopatiche. La gestione del paziente diabetico spesso inizia tardi nel corso della malattia, dal momento che quest’ultima può essere asintomatica e pertanto può decorrere misconosciuta anche per molti anni. Recenti studi hanno chiaramente dimostrato che l’esordio del diabete può essere prevenuto o almeno ritardatoe che un trattamento più precoce ed aggressivo può modificare il corso della malattia edanche le sue complicanze croniche. Il volume è strutturato in capitoli relativamentebrevi scritti in maniera molto agile, suddivisi in paragrafi per facilitare un rapidoorientamento ed una facile consultazione. Tutta la parte clinica è descritta da espertiriconosciuti a livello internazionale. Il contenuto del libro spazia in maniera aggiornatasulle caratteristiche demografiche ed epidemiologiche del diabete, sulla fisiopatologia,sul monitoraggio, sugli approcci per il controllo della glicemia e sulla gestione dellecomplicanze. Troviamo capitoli che illustrano le opzioni terapeutiche non farmacologiche;la macroangiopatia del diabete, fra cui la cardiopatia ischemica e l’arteriopatia obliteranteperiferica; infine, è riportata una descrizione delle forme rare di diabete, della sindromedell’ovaio policistico e della steatoepatite non alcolica. Il testo si conclude conuno sguardo al futuro, ai nuovi dispositivi per il monitoraggio della glicemia e alla gestionedel diabete. Questo volume è un utilissimo strumento di aggiornamento sulla fisiopatologia e sulla terapia del diabete, valido per lo specialista, per il medico di medicina generale e per ilmedico in formazione specialistica e per tutti i cultori della materia.

DETTAGLI PRODOTTO  torna su

ISBN: 9788876208294

Titolo: Diabete tipo 2 - Principi e pratica

Autori:

Editore: Verduci

Volume: Unico

Edizione: II 2010

Lingua: Italiano

Finitura: Copertina rigida

Misure: 22x28 cm

Pagine: 590

Peso: 1 kg

RECENSIONI

NESSUNA RECENSIONE PER QUESTO PRODOTTO