logo libreria universo

Libreria Universo - (Adiacenze Policlinico Umberto I) - Orario di apertura: dal Lunedi al Venerdi dalle 07:30 alle 19:00, Sabato dalle 09:00 alle 13:00.
Piazza Girolamo Fabrizio, 6 - 00161 - Roma - email: info@libreriauniverso.it - Tel. 06-490931 - Fax 06-4451407

Libreria Universo Due - (Adiacenze Policlinico Gemelli) - Orario di apertura: dal Lunedi al Venerdi dalle 09:30 alle 13:30 e dalle 14:00 alle 19:00.
Via Agenore Zeri, 11 - 00168 - Roma - email: info@libreriauniverso.it - Tel. 06-64561499 - Fax 06-64831480

copertina di Compendio di Neuroriabilitazione - Dai quadri clinici alla presa in carico della ...

Compendio di Neuroriabilitazione - Dai quadri clinici alla presa in carico della disabilita'

di Sandrini - Dattola  • 2012  • dettagli prodotto

spedizione gratuita
subito disponibile
consegnato in 1-2 gg lavorativi

da €85,00 a  € 71,83
accedi o registrati per vedere le promozioni a te riservate

prezzo differente nei punti vendita

DESCRIZIONE

La Neuroriabilitazione è una delle discipline che ha avuto negli ultimi anni maggior sviluppo scientifico. Il crescente peso nella società delle patologie di cui essa si occupa, l'acquisizione di nuove conoscenze sui meccanismi di recupero, lo sviluppo di nuove tecnologie e metodologie di trattamento, ne hanno accresciuto progressivamente il ruolo. La partecipazione al progetto riabilitativo di numerose figure professionali ha, da una parte valorizzato la rilevanza dei modelli organizzativi, dall'altra posto, come forse per pochi altri settori, il problema della condivisione delle informazioni e del linguaggio, pur preservando le singole competenze professionali, valorizzando al contempo la centralità del ruolo della persona oggetto delle cure. Partendo da queste considerazioni si è pensato di realizzare un'opera che potesse essere di interesse per quanti operino o si stiano formando per operare in un campo così interessante e complesso. Il testo si rivolge particolarmente a tutte le figure professionali della neuroriabilitazione, dal fisiatra al neurologo, dal fisioterapista al terapista occupazionale, dal logopedista al neuropsicologo, dall'ortottista all'infermiere della riabilitazione, ma può essere di utilità ai numerosi Specialisti medici (Ortopedici, Urologi, Internisti, ecc.) che assistono tali pazienti, nonchè per i riferimenti fisiopatologici e clinici, anche a specialisti non medici quali bioingegneri e laureati in scienze e tecniche delle attività motorie preventive e adattate. Per questo, con l'aiuto di numerosi Autori esperti nel campo della neuroriabilitazione, operanti nelle società scientifiche del settore e nel mondo accademico per le discipline interessate, abbiamo pensato di realizzare un testo che potesse rivolgersi ad un ampio numero di utenti, coprendo i principali settori della neuroriabilitazione, dedicando capitoli anche a tematiche non sempre sufficientemente valorizzate, quali la neuroriabilitazione dell'età evolutiva, la riabilitazione neuropsicologica, la riabilitazione dei disturbi visivi, ecc. Il testo si ispira ai principi della "Evidence-Based Medicine" ed è stato chiesto in tal senso agli Autori di dare nei loro capitoli delle indicazioni bibliografiche essenziali. Dato il rapido progredire delle conoscenze si è pensato di fornire ai lettori una possibilità di accesso ad un sito su cui potranno trovare periodici aggiornamenti di letteratura, in particolare per quanto riguarda cochrane, review e linee guida.

DETTAGLI PRODOTTO  torna su

ISBN: 8876208615

Titolo: Compendio di Neuroriabilitazione - Dai quadri clinici alla presa in carico della disabilita'

Autori:

Editore: Verduci

Volume: Unico

Edizione: 2012

Lingua: Italiano

Finitura: Copertina flessibile

Misure: 17x24 cm

Pagine: 682

Peso: 1.5 kg