logo libreria universo

Libreria Universo - (Adiacenze Policlinico Umberto I) - Orario di apertura: dal Lunedi al Venerdi dalle 07:30 alle 19:00, Sabato dalle 09:00 alle 13:00.
Piazza Girolamo Fabrizio, 6 - 00161 - Roma - email: info@libreriauniverso.it - Tel. 06-490931 - Fax 06-4451407

Libreria Universo Due - (Adiacenze Policlinico Gemelli) - Orario di apertura: dal Lunedi al Venerdi dalle 09:30 alle 13:30 e dalle 14:00 alle 19:00.
Via Agenore Zeri, 11 - 00168 - Roma - email: info@libreriauniverso.it - Tel. 06-64561499 - Fax 06-64831480

Chirurgia plastica e medicina legale - Responsabilita' professionale

di Iorio - Navissano - Rocchetti - Santovito - Bocchiotti  • 2004  • dettagli prodotto

normalmente disponibile
per la spedizione in 2-4 giorni lavorativi

DESCRIZIONE

Questo volume, oltre a concludere il percorso dedicato alla classificazione e alla valutazione medico-legale del danno biologico cutaneo ed estetico da cicatrice, nasce dalla constatazione che i medici specialisti in medicina legale spesso non conoscono i termini operativi dei trattamenti di chirurgia estetica e i medici specialisti in chirurgia plastica estetica non hanno dimestichezza con gli aspetti del dibattito, di estrema attualità, sulla responsabilità professionale del chirurgo specialista, sul consenso e sul particolare contratto d' opera professionale afferente al trattamento estetico. Il tema della responsabilità professionale viene esposto con modalità crescente: secondo la legge e in riferimento specifico all' operato del medico, del medico chirurgo, del chirurgo specialista e, infine, dello specialista in chirurgia plastica estetica. Gli interventi di chirurgia estetica a più alto titolo di contenzioso sono quelli di addominoplastica, blefaroplastica, lifting, liposuzione, mastoplastica additiva, mastoplastica riduttiva, otoplastica e rinoplastica. Per ciascuno di essi viene fornita la descrittiva ad uso del medico legale, una forma di consenso per il chirurgo plastico e l' iconografia esemplificativa dei casi clinici valida per entrmbi. La trattazione si completa con la discussione sull' errore dell' attività in equipe, le procedure del risarcimento, la copertura assicurativa e le proposte correttive della situazione attuale. Il volume è indirizzato a funzionari e professionisti dell' area sanitaria, operatori assicurativi e avvocati. A tale scopo viene fornita un' aggiornata bibliografia medico-legale, giuridica e giurisprudenziale al fine di ampliare la possibilità di approfondimento.

DETTAGLI PRODOTTO  torna su

ISBN: 8877114673

Titolo: Chirurgia plastica e medicina legale - Responsabilita' professionale

Autori:

Editore: Minerva Medica

Volume: Unico

Edizione: 2004

Lingua: Italiano

Finitura: Copertina flessibile

Misure: 17x23 cm

Pagine: 256

Peso: 0.4 kg

RECENSIONI

NESSUNA RECENSIONE PER QUESTO PRODOTTO