logo libreria universo

Libreria Universo - (Adiacenze Policlinico Umberto I) - Orario di apertura: dal Lunedi al Venerdi dalle 07:30 alle 19:00, Sabato dalle 09:00 alle 13:00.
Piazza Girolamo Fabrizio, 6 - 00161 - Roma - email: info@libreriauniverso.it - Tel. 06-490931 - Fax 06-4451407

Libreria Universo Due - (Adiacenze Policlinico Gemelli) - Orario di apertura: dal Lunedi al Venerdi dalle 09:30 alle 13:30 e dalle 14:00 alle 19:00.
Via Agenore Zeri, 11 - 00168 - Roma - email: info@libreriauniverso.it - Tel. 06-64561499 - Fax 06-64831480

copertina di SSN Stato e regioni nel governo della salute - con CD rom

SSN Stato e regioni nel governo della salute - con CD rom

di Feola - Di Corato  • 2006  • dettagli prodotto

normalmente disponibile
per la spedizione in 2-4 giorni lavorativi

DESCRIZIONE

Sanità e Medicina: due termini, due realtà a confronto; molti modi per gestirle. Basti pensare a ciò che è la Sanità nel nostro Paese, ove si dice che ne esistano tante quante sono le Regioni, mentre la Medicina resta sempre una sola, pure nei cambiamenti propri di una scienza in continua evoluzione.Anche l'organizzazione sociale è quella dei servizi sanitari cambiano, possono migliorare in misura diversa o non adeguarsi più alle effettive necessità della collettività. Spesso proprio da questi cambiamenti possono dipendere la diversa efficienza del sistema assistenziale e il diverso successo dell'operato del Medico nel singolo caso.Questo volume intende offrire un panorama dell'attuale SSN con riguardo specifico al governo statale e regionale dei più importanti e attuali problemi assistenziali in campo medico. Consente importanti spunti di riflessione sull'organizzazione del SSN, mirando soprattutto a innovazioni migliorative del sistema stesso che, in linea con superiori principi solidaristici e di equità, tendono a realizzare servizi sanitari che rispondano nel modo più esaustivo possibile alle principali richieste di salute dei cittadini.Il volume si rivolge agli operatori della sanità pubblica e privata (medici, infermieri e altri professionisti sanitari). Interessa studiosi di diritto e legislazione sanitaria e di sanità pubblica, igienisti ed epidemiologi, professionisti medico-legali e consulenti legali delle strutture sanitarie pubbliche e private. Rappresenta un testo di approfondimento e consultazione per che desidera conoscere le principali tematiche del sistema assistenziale del nostro Paese o intende partecipare a concorsi per l'ingresso nel SSN.Al volume è allegato un utile e pratico CD-ROM nel quale sono riportate le normative delle varie Regioni, le leggi di riferimento sul SSN, la conferenza stato e regioni ecc. al fine di consentire la consulatazione immediata di migliaia di pagine in documenti ufficiali.

DETTAGLI PRODOTTO  torna su

ISBN: 8877115173

Titolo: SSN Stato e regioni nel governo della salute - con CD rom

Autori:

Editore: Minerva Medica

Volume: Unico

Edizione: 2006

Lingua: Italiano

Finitura: Copertina flessibile

Misure: 17X24 cm

Pagine: 433

Peso: 1.1 kg