logo libreria universo

Libreria Universo - (Adiacenze Policlinico Umberto I) - Orario di apertura: dal Lunedi al Venerdi dalle 07:30 alle 19:00, Sabato dalle 09:00 alle 13:00.
Piazza Girolamo Fabrizio, 6 - 00161 - Roma - email: info@libreriauniverso.it - Tel. 06-490931 - Fax 06-4451407

Libreria Universo Due - (Adiacenze Policlinico Gemelli) - Orario di apertura: dal Lunedi al Venerdi dalle 09:30 alle 13:30 e dalle 14:00 alle 19:00.
Via Agenore Zeri, 11 - 00168 - Roma - email: info@libreriauniverso.it - Tel. 06-64561499 - Fax 06-64831480

Compendio di legislazione farmaceutica

di Cini - Rampinelli  • 2008  • dettagli prodotto

normalmente disponibile
per la spedizione in 2-4 giorni lavorativi

DESCRIZIONE

La legislazione farmaceutica è sempre stata parte integrante dell'insegnamento universitario più vicino all'esercizio della professione farmaceutica. Questa materia subisce una continua e rapida evoluzione dovuta alla sempre maggiore integrazione europea e alle modifiche sociopolitiche che intervengono a livello nazionale e comunitario. L'evoluzione però non riguarda solamente la normativa, ma anche l'orientamento della giurisprudenza, soprattutto amministrativa e penale, cui fa seguito la produzione scientifica degli esperti. Probabilmente il termine legislazione potrebbe apparire riduttivo qualora lo si volesse intendere come la mera esposizione delle norme di legge o regolamenti emanati. La giurisprudenza e la dottrina debbono pertanto costituire un tutt'uno con la legislazione al fine di fornire quell'apporto culturale al farmacista per consentirgli di acquisire il senso critico indispensabile a un corretto approccio alle norme che disciplinano i medicinali in tutti gli aspetti: dalla ricerca fino alla dispensazione al pubblico nelle farmacie e negli altri esercizi autorizzati. Questo volume è frutto di un lavoro attento sia all'obiettivo didattico sia come utile supporto ai professionisti che necessitano di una facile e rapida risposta agli innumerevoli quesiti che l'esercizio professionale pone quotidianamente. Per quanto riguarda la Socioeconomia, il testo si limita a evidenziarne gli aspetti nel commento alla norme trattate, tenuto conto che tutte le leggi traggono origine da valutazioni che, pur essendo frutto di scelte politiche, si inseriscono nella realtà economica del Paese e nel contesto sociale del momento.INDICEElementi di dirittoOrganizzazione sanitaria italianaProfessioni e arti sanitarieResponsabilità professionale del farmacistaArticolazione del servizio farmaceuticoEsercizio della professione di farmacistaDistribuzione all'ingrosso dei medicinali per uso umanoEtichettatura e foglio illustrativo dei medicinali per uso umanoPubblicità dei medicinali per uso umanoProdotti non medicinali e valenza sanitaria

DETTAGLI PRODOTTO  torna su

ISBN: 9788877115911

Titolo: Compendio di legislazione farmaceutica

Autori:

Editore: Minerva Medica

Volume: Unico

Edizione: 2008

Lingua: Italiano

Finitura: Copertina flessibile

Misure: 14x21 cm

Pagine: 128

Peso: 0.3 kg

RECENSIONI

NESSUNA RECENSIONE PER QUESTO PRODOTTO