logo libreria universo

Libreria Universo - (Adiacenze Policlinico Umberto I) - Orario di apertura: dal Lunedi al Venerdi dalle 07:30 alle 19:00, Sabato dalle 09:00 alle 13:00.
Piazza Girolamo Fabrizio, 6 - 00161 - Roma - email: info@libreriauniverso.it - Tel. 06-490931 - Fax 06-4451407

Libreria Universo Due - (Adiacenze Policlinico Gemelli) - Orario di apertura: dal Lunedi al Venerdi dalle 09:30 alle 13:30 e dalle 14:00 alle 19:00.
Via Agenore Zeri, 11 - 00168 - Roma - email: info@libreriauniverso.it - Tel. 06-64561499 - Fax 06-64831480

Terapia della insufficienza cardiaca

di Baliga - Pitt - Giverts  • 2010  • dettagli prodotto

spedizione gratuita
normalmente disponibile
per la spedizione in 2-4 giorni lavorativi

DESCRIZIONE

Edizione italiana a cura di M. Chiariello, M. Petretta
Questo volume fornisce una sintesi chiara e aggiornata dell’epidemiologia, dei principali meccanismi fisiopatologici e delle modalità di valutazione clinica dell’insufficienza cardiaca, offrendo nel contempo un aggiornato approfondimento dell’ampio spettro di opzioni terapeutiche mediche attualmente disponibili. Tali opzioni comprendono strategie non farmacologiche, farmaci classicamente usati nella terapia dell’insufficienza cardiaca, quali digitale, diuretici e vasodilatatori, fino ai farmaci che agiscono sul sistema neuro-ormonale . Nel testo viene anche sottolineata la necessità di tenere conto, nella terapia dei pazienti con insufficienza cardiaca delle comorbidità, che soprattutto in età avanzata questi farmaci condizionano la qualità di vita e la prognosi di tali pazienti. Ampio spazio viene dato all’approccio e alla terapia delle sindromi di insufficienza cardiaca acuta così come sono discusse procedure cardiologiche più invasive quali l’impianto di cardiovertitori- defibrillatori, la terapia resincronizzante e l’impianto di sistemi di assistenza ventricolare. Sono introdotti anche concetti basilari che riguardano opzioni terapeutiche chirurgiche quali il trapianto cardiaco. Il volume è stato concepito come un punto di riferimento conciso, ma aggiornato e completo, per i medici coinvolti nel trattamento clinico dei pazienti con insufficienza cardiaca o i suoi fattori di rischio.IndiceEpidemiologia dell’insufficienza cardiacaMeccanismi patogeneticiEsami strumentali e valutazione dell’insufficienza cardiacaTrattamento non farmacologico dell’insufficienza cardiacaDigossina, diuretici e vasodilatatori nei pazienti con insufficienza cardiacaBlocco neuro-ormonale nell’insufficienza cardiacaGestione e trattamento medico iniziale delle sindromi da insufficienza cardiaca acutaGestione delle aritmie nell’insufficienza cardiacaTerapia con devices nell’insufficienza cardiacaTrattamento delle comorbilità nell’insufficienza cardiacaValutazione per l’impianto di dispositivi di assistenza ventricolare e per il trapianto cardiaco

DETTAGLI PRODOTTO  torna su

ISBN: 9788877116550

Titolo: Terapia della insufficienza cardiaca

Autori:

Editore: Minerva Medica

Volume: Unico

Edizione: 2010

Lingua: Italiano

Finitura: Copertina flessibile

Misure: 21x27 cm

Pagine: 288

Peso: 0.9 kg

RECENSIONI

NESSUNA RECENSIONE PER QUESTO PRODOTTO