logo libreria universo

Libreria Universo - (Adiacenze Policlinico Umberto I) - Orario di apertura: dal Lunedi al Venerdi dalle 07:30 alle 19:00, Sabato dalle 09:00 alle 13:00.
Piazza Girolamo Fabrizio, 6 - 00161 - Roma - email: info@libreriauniverso.it - Tel. 06-490931 - Fax 06-4451407

Libreria Universo Due - (Adiacenze Policlinico Gemelli) - Orario di apertura: dal Lunedi al Venerdi dalle 09:30 alle 13:30 e dalle 14:00 alle 19:00.
Via Agenore Zeri, 11 - 00168 - Roma - email: info@libreriauniverso.it - Tel. 06-64561499 - Fax 06-64831480

PFR Notes - Guida tascabile all' interpretazione dei test di funzionalita' respiratoria

di White  • 2010  • dettagli prodotto

subito disponibile
consegnato in 1-2 gg lavorativi

DESCRIZIONE

Edizione italiana a cura di: A. ANTONELLI – A. SCHREIBERLa valutazione della funzionalità respiratoria rappresenta un passo fondamentale e nellagestione del paziente affetto da patologia polmonare. Nell’ambito degli accertamenti diagnostici pneumologici i test di funzionalità respiratoria risultano quindi uno strumento indispensabile per identificare, quantificare e monitorare la progressione di malattia polmonare fornendo al clinico importanti dati su cui basare le proprie scelte diagnostico-terapeutiche. Essi rappresentano inoltre un valido strumento per valutare il coinvolgimento polmonare in corso di patologie di altri organi o sistemi con possibile ripercussione o interessamento polmonare, quali le patologie neuromuscolari, degenerative e le affezioni della parete toracica. In aggiunta, un’attenta valutazione preoperatoria in previsione di interventi chirurgici toraco-addominali più o meno demolitivi non può prescindere dalla determinazione della funzionalità respiratoria del paziente candidato all’intervento. Accanto ai più comuni test eseguibili nella maggior parte dei laboratori di fisiopatologia respiratoria vi è oggi la possibilità di utilizzare tecniche sofisticate e complesse che possono essere di grande aiuto allo nell’inquadramento e approfondimento della patologia polmonare riscontrata. PFR Notes rappresenta un pratico aiuto nell’interpretazione dei più utilizzati test di funzionalità respiratoria.Grazie alla sua impostazione chiara e schematica consente al clinico un approccio rapido, semplice ma efficace alletecniche, alle metodiche di esecuzione e all’interpretazione dei test funzionali, fornendo le necessarie nozioni per unostudio approfondito del paziente pneumologico.

DETTAGLI PRODOTTO  torna su

ISBN: 8877116765

Titolo: PFR Notes - Guida tascabile all' interpretazione dei test di funzionalita' respiratoria

Autori:

Editore: Minerva Medica

Volume: Unico

Edizione: 2010

Lingua: Italiano

Finitura: Copertina flessibile

Misure: 7,5x13 cm

Pagine: 230

Peso: 0.3 kg

RECENSIONI

NESSUNA RECENSIONE PER QUESTO PRODOTTO