logo libreria universo

Libreria Universo - (Adiacenze Policlinico Umberto I) - Orario di apertura: dal Lunedi al Venerdi dalle 07:30 alle 19:00, Sabato dalle 09:00 alle 13:00.
Piazza Girolamo Fabrizio, 6 - 00161 - Roma - email: info@libreriauniverso.it - Tel. 06-490931 - Fax 06-4451407

Libreria Universo Due - (Adiacenze Policlinico Gemelli) - Orario di apertura: dal Lunedi al Venerdi dalle 09:30 alle 13:30 e dalle 14:00 alle 19:00.
Via Agenore Zeri, 11 - 00168 - Roma - email: info@libreriauniverso.it - Tel. 06-64561499 - Fax 06-64831480

Ecografia della Spalla

di Draghi - Azzaretti - Gervasio - Precerutti - Spinazzola  • 2005  • dettagli prodotto

normalmente disponibile
per la spedizione in 2-4 giorni lavorativi
Paga gli acquisti tra 30€ e 2.000€ in 3 rate
senza interessi. Scopri di più

DESCRIZIONE

E' un libro tecnico, che si legge d'un fiato quasi un racconto. Parole semplici, concetti chiari, spiegazioni concise ma esaurienti, completate dalle didascalie delle immagini.E' un testo che non è e non vuole essere un trattato ma un libro su cui trovare tutte le cose importanti da sapere sulla ecografia della spalla.Un utile compagno quotidiano che ci ricorda concetti anotomo-funzionali che spesso ci sfuggono dalla memoria. I rapidi e precisi richiami anatomo-patologici ed eziopatogenetici ci aiutano senza perdita di tempo a comprendere il significato della patologia in esame portandoci alla sintesi di un referto che esprima la comprensione completa di un fenomeno doloroso o funzionale. Non è pertanto un testo da libreria per consulti su rarità, ma un testo da scaffale da lavoro per rapide occhiate che di risolvono i dubbi quotidiani.Il libro non è per principianti dell'ecografia, ma per chi "maneggia" con disinvoltura e sicurezza una sonda ecografica, conoscendo bene il modo di ottenere una buona immagine ecografica, gli artefatti e le loro insidie particolarmente presenti in un distretto come la spalla in cui non è praticamente mai possibile trovarsi nella condizione ottimale per ottenere una immagine facile: convessità marcate delle superfici da esaminare, strutture tendinee multiple a decorso tortuoso o complesso, margini ossei ricurvi, solchi, ponti ossei nemici dell'ecografia.I richiami anatomici del primo capitolo vogliono essere solo richiami per chi già conosce bene l'anatomia della spalla, ma sono sufficienti a ricordarci quanto ci potrebbe sfuggire dalla memoria e così pure i richiami funzionali.Non vengono trattate e descritte le varie sezioni o scansioni ecografiche. La moderna ecografia dinamica non deve essere imbrigliata in scansioni o proiezioni statiche: la sonda ecografica cerca e segue le strutture anatomiche in esame, là dove sono e come si muovono ed articolano fra loro. Certo è prima indispensabile conoscerle. Ma l'autore, bonariamente e senza invadenza, spesso ci offre lo spunto o il richiamo per le scansioni più importanti associando la fotografia della posizione della sonda sul paziente alle immagini ecografiche.

DETTAGLI PRODOTTO  torna su

ISBN: 9788879474276

Titolo: Ecografia della Spalla

Autori:

Editore: Idelson - Gnocchi

Volume: Unico

Edizione: 2005

Lingua: Italiano

Finitura: Copertina rigida

Misure: 18,5x26 cm

Pagine: 90

Peso: 0.4 kg

RECENSIONI

NESSUNA RECENSIONE PER QUESTO PRODOTTO