logo libreria universo

Libreria Universo - (Adiacenze Policlinico Umberto I) - Orario di apertura: dal Lunedi al Venerdi dalle 07:30 alle 19:00, Sabato dalle 09:00 alle 13:00.
Piazza Girolamo Fabrizio, 6 - 00161 - Roma - email: info@libreriauniverso.it - Tel. 06-490931 - Fax 06-4451407

Libreria Universo Due - (Adiacenze Policlinico Gemelli) - Orario di apertura: dal Lunedi al Venerdi dalle 09:30 alle 13:30 e dalle 14:00 alle 19:00.
Via Agenore Zeri, 11 - 00168 - Roma - email: info@libreriauniverso.it - Tel. 06-64561499 - Fax 06-64831480

Fondamenti di Anatomia - Lineamenti di Istologia e Fisiologia

di Palumbo - Rezzani - De Pol - Bigiani  • 2010  • dettagli prodotto

spedizione gratuita
normalmente disponibile
per la spedizione in 5-7 giorni lavorativi

DESCRIZIONE

È con molto piacere che ho accettato la richiesta dell’Editore di scrivere una breve presentazione per questo trattato, perché mi fornisce l’opportunità di sottolineare un importante concetto che i docenti universitari cercano di perseguire sempre più, non solo nella ricerca ma anche nella didattica, vale a dire la interdisciplinarietà.La differenza saliente di questo volume, rispetto a tanti altri validi testi proposti dal mercato, è quella di fornire agli studenti delle Lauree delle Professioni sanitarie una trattazione omnicomprensiva dell’Anatomia umana normale, dell’Istologia ad essa propedeutica e della Fisiologia ad essa conseguente; un testo cioè di anatomia e istologia funzionale, nel quale lo studente può trovare un utile sostegno per la preparazione di tre discipline fondamentali nell’ambito dei corsi delle Professioni sanitarie. Un modo più dinamico di studiare il corpo umano, che mette in risalto il rapporto tra morfologia/struttura e funzione, passando in rassegna, in successione, la costituzione microscopica di tessuti e organi, la loro organizzazione spaziale e la loro integrazione funzionale, nell’espletamento di complesse e sofisticate funzioni.Emerge chiaramente l’intento degli Autori di fornire allo studente una trattazione di tre discipline strettamente concatenate tra loro con l’obiettivo di fornire un quadro complessivo dei livelli organizzativi e funzionali dell’organismo umano. È un testo, questo, sfrondato da eccessivi nozionismi che nel contempo riesce a enfatizzare, nell’ambito di ciascuna delle discipline trattate, le caratteristiche salienti e imprescindibili che pongono le basi per costruire le solide competenze che uno studente delle Professioni sanitarie deve possedere per svolgere al meglio il ruolo che la sua formazione universitaria gli consentirà di esercitare nel contesto lavorativo.INDICE1. Forma e Costituzione dell’organismoLivelli Organizzativi della Soatanza Vivente 2. Apparato Cutaneo3. Apparato Locomotore 4. Apparato Cardiocircolatorio5. Apparato Respiratorio6. Apparato Digerente7. Apparato Urinario8. Sistema Endocrino9. Metabolismo e Nutrizione10. Sistema Nervoso11. Apparato Genitale Maschile12. Apparato Genitale Femminile13. Gravidanza ed EmbriogenesiIndice Analitico

DETTAGLI PRODOTTO  torna su

ISBN: 8879475282

Titolo: Fondamenti di Anatomia - Lineamenti di Istologia e Fisiologia

Autori:

Editore: Sorbona

Volume: Unico

Edizione: 2010

Lingua: Italiano

Finitura: Copertina rigida

Misure: 21x27 cm

Pagine: 592

Peso: 1 kg

RECENSIONI

NESSUNA RECENSIONE PER QUESTO PRODOTTO