logo libreria universo

Libreria Universo - (Adiacenze Policlinico Umberto I) - Orario di apertura: dal Lunedi al Venerdi dalle 07:30 alle 19:00, Sabato dalle 09:00 alle 13:00.
Piazza Girolamo Fabrizio, 6 - 00161 - Roma - email: info@libreriauniverso.it - Tel. 06-490931 - Fax 06-4451407

Libreria Universo Due - (Adiacenze Policlinico Gemelli) - Orario di apertura: dal Lunedi al Venerdi dalle 09:30 alle 13:30 e dalle 14:00 alle 19:00.
Via Agenore Zeri, 11 - 00168 - Roma - email: info@libreriauniverso.it - Tel. 06-64561499 - Fax 06-64831480

L' assistenza centrata sulla famiglia - Concetti - teoria e pratica

di Smith - Coleman - Bradshaw  • 2008  • dettagli prodotto

normalmente disponibile
per la spedizione in 2-4 giorni lavorativi
Paga gli acquisti tra 30€ e 2.000€ in 3 rate
senza interessi. Scopri di più

DESCRIZIONE

Edizione italiana a cura di Rosaria Alvaro e Immacolata Dall'Oglio"L' assistenza centrata sulla famiglia" : concetti, teoria e pratica" e' un testo contemporaneo che riconosce i cambiamenti , inclusi quelli legali, affrontati dagli infermieri per semplificare la teoria, e fornisce il supporto per lo sviluppo delle abilita' richieste alla sua realizzazione. Questo testo valorizza l'importanza delle abilita' pratiche dell'empowerment, della negoziazione , dell'insegnamento e dell'apprendimento necessarie per realizzare l'assistenza centrata sulla famiglia e fornisce al lettore un set di strumenti da applicare nell'esercizio professionale. Questo libro e' stato progettato .per introdurre lo studente infermiere all'assistenza centrata sulla famiglia in quanto concetto che sottende l'infermieristica pediatrica e valorizza la pratica dell'infermiere qualificato.Per facilitare allo studente la comprensione dell'assistenza centrata sulla famiglia, sono stati analizzati una varieta' di schemi e definizioni che riguardano il concetto e finalmente sono stati sintetizzati in una definizione complessiva di Continuum della Pratica nella prima parte del testo. La seconda parte comprende un approccio teorico ed analitico ad alcune delle prospettive correnti, tematiche e sfide riguardanti l'assistenza centrata sulla famiglia. Dopodiche' i principali argomenti della terza parte trattano le abilita' necessarie per mettere in pratica realmente l'assistenza centrata sulla famiglia e facilitarla, rendendola realta' quotidiana per i bambini, le famiglie e gli infermieri. Loscopo finale e' quello di sviluppare il concetto nel XXI secolo e preparare gli studenti infermieri a fronteggiare le sfide contemporanee dell' infermieristica pediatrica.Parte I - Il Concetto di Assistenza Centrata sulla Famiglia e la Sintesi di un Continuum della Pratica1. Il concetto in evoluzione dell'assistenza centrata sulla famiglia2. L'assistenza centrata sulla famiglia: un continuum della praticaParte II - L'Assistenza Centrata sulla Famiglia: Sfide e Prospettive Alternative per il Ventunesimo Secolo3. Implicazioni e sfide dell'assistenza centrata sulla famiglia4. Essere genitori nella società: una revisione criticaParte III - Un Insieme di Strumenti per la Pratica: Abilità e Linee Guida per facilitare L'Assistenza Centrata sulla Famiglia5. Empowerment: retorica, realtà e abilità6. Negoziazione dell'assistenza7. Imparare a praticare l'assistenza centrata sulla famiglia8. Questioni professionali e legali

DETTAGLI PRODOTTO  torna su

ISBN: 9788879594363

Titolo: L' assistenza centrata sulla famiglia - Concetti - teoria e pratica

Autori:

Editore: Edises

Volume: Unico

Edizione: 2008

Lingua: Italiano

Finitura: Copertina flessibile

Misure: 13,5x21 cm

Pagine: 174

Peso: 0.6 kg

RECENSIONI

NESSUNA RECENSIONE PER QUESTO PRODOTTO