logo libreria universo

Libreria Universo - (Adiacenze Policlinico Umberto I) - Orario di apertura: dal Lunedi al Venerdi dalle 07:30 alle 19:00, Sabato dalle 09:00 alle 13:00.
Piazza Girolamo Fabrizio, 6 - 00161 - Roma - email: info@libreriauniverso.it - Tel. 06-490931 - Fax 06-4451407

Libreria Universo Due - (Adiacenze Policlinico Gemelli) - Orario di apertura: dal Lunedi al Venerdi dalle 09:30 alle 13:30 e dalle 14:00 alle 19:00.
Via Agenore Zeri, 11 - 00168 - Roma - email: info@libreriauniverso.it - Tel. 06-64561499 - Fax 06-64831480

Comprendere i messaggi del nostro corpo - Guarire individuando le relazioni tra emozioni e disturbi

di Barral  • 2006  • dettagli prodotto

normalmente disponibile
per la spedizione in 4-6 giorni lavorativi

DESCRIZIONE

IJean-Pierre Barral è osteopata di fama internazionale. In Francia è pioniere in questo campo e, forte di trentacinque anni di esperienza, ha già pubblicato una decina di opere professionali tradotte in cinque lingue, partecipando inoltre a centinaia di conferenze in tutto il mondo. l corpo ha la memoria lunga: paure, angosce, traumi, shock emotivi e fisici vi si imprimono in profondità, anche se magari noi non ce ne accorgiamo. Di fatto, i traumi psicologici e le aggressioni morali creano una breccia nelle "mura difensive" che il nostro organismo sa erigere, andando immediatamente ad attaccare il nostro punto più debole. Quando queste "tracce" emotive si accumulano l'una sull'altra e si risvegliano a causa di un evento o per un momento di fragilità, il nostro punto debole si fa sentire. D'altra parte, il linguaggio trabocca di espressioni in cui emozioni e organismo vanno a braccetto: "far male al cuore", "farsi venire un fegato così", "avere la pelle d'oca", "non riuscire a digerire...".In questo libro, Jean-Pierre Barral ci svela i misteri del corpo umano nella sua globalità fisica e psichica, spiegandoci le relazioni esistenti tra organi ed emozioni, nonché aiutandoci a liberarci dalle tensioni presenti e passate. È infatti possibile curare un problema emozionale trattando un organo, proprio come, viceversa, si può curare un organo trattando problema emozionale. Con un po' di attenzione, riusciremo anche noi a comprendere il messaggio di un cuore palpitante, di un fegato che racchiude emozioni profonde, di uno stomaco che non "digerisce" determinati sgarbi...Comprendere i messaggi del nostro corpo passa in rassegna ogni organo, indicandone il funzionamento, i disturbi che possono colpirlo, le cause di questi disturbi e gli strumenti per curarli con l'alimentazione e con uno sano atteggiamento psicologico. Cervello, reni, polmoni, fegato, cuore ecc. ci inviano dei messaggi che è necessario comprendere, per poter svolgere un ruolo attivo e in prima linea nel mantenimento o nel conseguimento del nostro benessere, imparando a rispettare il nostro corpo e a rispondere ai suoi bisogni.

DETTAGLI PRODOTTO  torna su

ISBN: 9788880935292

Titolo: Comprendere i messaggi del nostro corpo - Guarire individuando le relazioni tra emozioni e disturbi

Autori:

Editore: Il Punto D Incontro

Volume: Unico

Edizione: 2006

Lingua: Italiano

Finitura: Copertina flessibile

Misure: 17x22 cm

Pagine: 240

Peso: 0.5 kg

RECENSIONI

NESSUNA RECENSIONE PER QUESTO PRODOTTO