logo libreria universo

Libreria Universo - (Adiacenze Policlinico Umberto I) - Orario di apertura: dal Lunedi al Venerdi dalle 07:30 alle 19:00, Sabato dalle 09:00 alle 13:00.
Piazza Girolamo Fabrizio, 6 - 00161 - Roma - email: info@libreriauniverso.it - Tel. 06-490931 - Fax 06-4451407

Libreria Universo Due - (Adiacenze Policlinico Gemelli) - Orario di apertura: dal Lunedi al Venerdi dalle 09:30 alle 13:30 e dalle 14:00 alle 19:00.
Via Agenore Zeri, 11 - 00168 - Roma - email: info@libreriauniverso.it - Tel. 06-64561499 - Fax 06-64831480

Washington manual - Manuale di Nefrologia Clinica

di Windus - Enderson - De Fer  • 2012  • dettagli prodotto

subito disponibile
consegnato in 1-2 gg lavorativi

DESCRIZIONE

E' con piacere che presentiamo l’edizione italiana della seconda edizione del WashingtonManual – Nephrology Subspecialty Consult, il volume nefrologico della collana deiWashington Manuals che nascono storicamente come raccolta di dispense pratiche interne generate nell’ambito dei reparti della Washington University School of Medicine. Il NephrologySubspecialty Consult copre i molteplici ambiti di competenza della nefrologia moderna conla leggendaria schematicità di approccio dei manuali di questa serie. Per questo può rappresentare un ausilio pratico all’attività degli specializzandi di Nefrologia ed, in generale, uno strumento di guida per i medici in formazione che frequentano i reparti di Nefrologia, Dialisi o Trapianto renale. Includeremmo nei potenziali destinatari anche gli studenti di medicina, soprattutto i più motivati in direzione delle specializzazioni di area medica, ed i medici di altre specialità che abbiano necessità di rivisitare spesso e rapidamente le loro nozioni nefrologiche.D’altronde con la definizione del Nuovo Ordinamento per le scuole di specializzazione si èvoluto porre l’accento sulle attività professionalizzanti in modo da rendere la scuola più efficacepossibile nel formare specialisti pronti ad inserirsi nel mondo del lavoro con un sufficientebagaglio di esperienza pratica. L’indirizzo formativo italiano si stà pertanto orientando versouno stile sempre più anglosassone, cercando di non perdere la consolidata tradizione italiananell’approfondimento fisiopatologico, ma incrementando l’attività di formazione professionaleclinica sul malato. E questo si riflette anche sulla formazione pratica durante il corso di laurea.In conclusione, riteniamo che la definizione migliore di questo testo sia stata data dagli autoristessi nella loro prefazione originale, nei termini di una “bedside resource”, un concentrato diinformazioni selezionate in modo che abbiano un solo fine: servire per la pratica clinica.

DETTAGLI PRODOTTO  torna su

ISBN: 9788886669849

Titolo: Washington manual - Manuale di Nefrologia Clinica

Autori:

Editore: Emsi

Volume: Unico

Edizione: 2012

Lingua: Italiano

Finitura: Copertina flessibile

Misure: 21x27 cm

Pagine: 390

Peso: 0.8 kg

RECENSIONI

NESSUNA RECENSIONE PER QUESTO PRODOTTO