logo libreria universo

Libreria Universo - (Adiacenze Policlinico Umberto I) - Orario di apertura: dal Lunedi al Venerdi dalle 07:30 alle 19:00, Sabato dalle 09:00 alle 13:00.
Piazza Girolamo Fabrizio, 6 - 00161 - Roma - email: info@libreriauniverso.it - Tel. 06-490931 - Fax 06-4451407

Libreria Universo Due - (Adiacenze Policlinico Gemelli) - Orario di apertura: dal Lunedi al Venerdi dalle 09:30 alle 13:30 e dalle 14:00 alle 19:00.
Via Agenore Zeri, 11 - 00168 - Roma - email: info@libreriauniverso.it - Tel. 06-64561499 - Fax 06-64831480

L' infermiere tra teoria e prassi - Un manuale per la didattica di laboratorio clinico - 2 DVD inclusi

di Albinelli - Cottafavi - Ferri  • 2008  • dettagli prodotto

non più pubblicato

€ 85,00
accedi o registrati per vedere le promozioni a te riservate

prezzo differente nei punti vendita


DESCRIZIONE

L’opera è finalizzata all’apprendimento dei contenuti di Laboratorio clinico degli studenti che frequentano i Corsi di Laurea in Infermieristica, di 1° livello. le Autrici svolgono da diversi anni il ruolo di tutor e docenti all’interno del Corso di laurea in Infermieristica di Modena. Questo testo può rappresentare anche un valido ausilio per migliorare il lavoro degli infermieri che esercitano la professione e che desiderano consultare contenuti e tecniche infermieristiche, aggiornati in base alle ultime evidenze scientifiche. Infine, ma non meno importante, il libro potrebbe essere utilizzato per la formazione degli Operatori Socio Sanitari, in quanto contiene molte tecniche assistenziali di base, descritte in modo semplice e completo.L’opera è composta da 20 capitoli: il processo di assistenza infermieristica - le principali teorie del nursing - la disinfezione - la sterilizzazione e lo smaltimento dei rifiuti in ambito sanitario - la prevenzione delle infezioni e il rischio biologico - l’assistenza peri-operatoria - il mantenimento dell’igiene e della cura della persona - la sindrome da immobilizzazione - favorire la mobilità - favorire la funzione respiratoria - favorire la funzione cardiocircolatoria - il mantenimento dell’omeostasi termica - favorire la nutrizione - il mantenimento dell’equilibrio idroelettrolitico e acido-base - il mantenimento e il ripristino dell’integrità cutanea - favorire l’eliminazione urinaria - favorire l’eliminazione intestinale - la somministrazione della terapia non parenterale - la somministrazione della terapia parenterale e l’esecuzione dei prelievi ematici - la gestione dei cateteri venosi centrali - la biopsia e l’aspirazione del midollo osseo - la rachicentesi - la paracentesi e la toracentesi.Nel DVD il lettore può, da un menù principale, selezionare i capitoli, scegliere i sotto menu e le tecniche assistenziali. I filmati rappresentano un valido ausilio per la comprensione delle tecniche infermieristiche ed il punto di partenza per lo sviluppo delle abilità pratiche. Inoltre permettono al discente di rivedere in qualsiasi momento la tecnica, per un ripasso prima dell’esame o prima dell’inizio del tirocinio in ambito clinico. Spesso, infatti, gli studenti lamentano che la simulazione della tecnica, in laboratorio da parte dei tutor e la sperimentazione della stessa da parte loro, non riesce fornire la sicurezza desiderata nello svolgimento delle tecniche infermieristiche

DETTAGLI PRODOTTO  torna su

ISBN: 9788886980395

Titolo: L' infermiere tra teoria e prassi - Un manuale per la didattica di laboratorio clinico - 2 DVD inclusi

Autori:

Editore: Athena Audiovisuals

Volume: Unico

Edizione: 2008

Lingua: Italiano

Finitura: Copertina flessibile

Misure: 21x29 cm

Pagine: 544

Peso: 2.3 kg

RECENSIONI

NESSUNA RECENSIONE PER QUESTO PRODOTTO