logo libreria universo

Libreria Universo - (Adiacenze Policlinico Umberto I) - Orario di apertura: dal Lunedi al Venerdi dalle 07:30 alle 19:00, Sabato dalle 09:00 alle 13:00.
Piazza Girolamo Fabrizio, 6 - 00161 - Roma - email: info@libreriauniverso.it - Tel. 06-490931 - Fax 06-4451407

Libreria Universo Due - (Adiacenze Policlinico Gemelli) - Orario di apertura: dal Lunedi al Venerdi dalle 09:30 alle 13:30 e dalle 14:00 alle 19:00.
Via Agenore Zeri, 11 - 00168 - Roma - email: info@libreriauniverso.it - Tel. 06-64561499 - Fax 06-64831480

Tecniche infermieristiche - Manuali pratici di veterinaria

di Rueca - Tommasini Degna  • 2007  • dettagli prodotto

spedizione gratuita
normalmente disponibile
per la spedizione in 2-4 giorni lavorativi

da €70,00 a  € 59,15
accedi o registrati per vedere le promozioni a te riservate

prezzo differente nei punti vendita


DESCRIZIONE

Si tratta di una storia anomala, la professionalità di una figura di infermiere umano, affiancata da un veterinario, messa a disposizione della professione veterinaria italiana, dove questa figura manca. Ecco la miscela per “scrivere”, teorizzare quello che, una figura non ancora ben definita nel nostro Paese, combattuta, spesso soggetta a polemiche e controversie, dovrebbe conoscere e saper fare, lavorando a fianco con il veterinario.Il contesto lavorativo del veterinario italiano è difficile, perché rispetto agli altri Paesi della comunità europea e agli Stati Uniti i numeri sono superiori rispetto a quelli che il mercato richiederebbe e la preparazione pratica veterinaria è inferiore. Questo porta a periodi di apprendistato lunghi e mal retribuiti, che interferiscono con la professione dell'ausiliario, creando equivoci.La figura dell'infermiere deve essere concepita come un aiuto: il suo lavoro arriva fino a un certo punto, non oltrepasserà mai quel punto, ne mai aspirerà a farlo. È un lavoro di assistenza, di aiuto e preparazione che facilita, velocizza e ottimizza, ma non sostituisce assolutamente; lavoro di grande responsabilità, che permette al dottore di lavorare meglio e di più.Ineccepibile come preparazione, perché infermiera diplomata umana, l'autrice presta alla veterinaria la sua conoscenza e la adatta con vent'anni di esperienza sul campo; frequenta università statunitensi, per vedere come funziona in altri Paesi una figura professionale di veterinary technician ben affermata e mette a disposizione, in collaborazione con un veterinario, questo bagaglio per coloro che desiderano diventare infermieri veterinari in Italia.Questo libro si propone come valida guida per coloro che si vogliono avvicinare alla professione dell'ausiliario veterinario, una base di consultazione pratica, ma anche un modo per cercare di chiarire questa posizione ai medici veterinari. Un incentivo a investire in questa figura professionale, che nell'immediato può essere difficile, ma nel tempo si rivela impagabile e indispensabile.

DETTAGLI PRODOTTO  torna su

ISBN: 8895033159

Titolo: Tecniche infermieristiche - Manuali pratici di veterinaria

Autori:

Editore: Poletto

Volume: Unico

Edizione: 2007

Collana: Manuali pratici di veterinaria

Lingua: Italiano

Finitura: Copertina flessibile

Misure: 17x24 cm

Pagine: 500

Peso: 1.2 kg

RECENSIONI

NESSUNA RECENSIONE PER QUESTO PRODOTTO