logo libreria universo

Libreria Universo - (Adiacenze Policlinico Umberto I) - Orario di apertura: dal Lunedi al Venerdi dalle 07:30 alle 19:00, Sabato dalle 09:00 alle 13:00.
Piazza Girolamo Fabrizio, 6 - 00161 - Roma - email: info@libreriauniverso.it - Tel. 06-490931 - Fax 06-4451407

Libreria Universo Due - (Adiacenze Policlinico Gemelli) - Orario di apertura: dal Lunedi al Venerdi dalle 09:30 alle 13:30 e dalle 14:00 alle 19:00.
Via Agenore Zeri, 11 - 00168 - Roma - email: info@libreriauniverso.it - Tel. 06-64561499 - Fax 06-64831480

Osteo - oncology - Textbook - (in lingua inglese)

di Amadori - Cascinu - Conte - Ibrahim  • 2011  • dettagli prodotto

spedizione gratuita
normalmente disponibile
per la spedizione in 2-4 giorni lavorativi

da €100,00 a  € 84,50
accedi o registrati per vedere le promozioni a te riservate

prezzo differente nei punti vendita


DESCRIZIONE

Nel 2000, è iniziato un processo educativo che ha portato a una rivoluzione culturale, educativa e sanitaria nel campo della malattia ossea neoplastica e alla creazione di una nuova disciplina, l'osteoncologia, così chiamata perché si concentra sui tumori ossei primari e metastatici e anche sulla salute delle ossa durante il trattamento antitumorale. Gli obbiettivi principali del progetto di osteoncologia sono quelli di promuovere la creazione di centri multidisciplinari di osteoncologia per diagnosi, terapia e riabilitazione della malattia ossea legata al cancro e anche per svolgere attività di ricerca in questo settore. Programmi di istruzione multidisciplinari teorico-pratici, compresi quelli a livello universitario, sono stati organizzati sia in Italia sia all'estero per la formazione di medici (osteoncologi) e di altri operatori sanitari in questa nuova disciplina. Sebbene le informazioni sulla malattia ossea neoplastica abbondino in letteratura, queste tendono a limitarsi ad articoli che si occupano di determinate malattie e discipline specifiche. È stato così deciso di mettere tutte queste informazioni in un testo, al fine di fornire una guida completa di riferimento (cura, ricerca, formazione) per medici osteoncologi. Il volume dà descrizioni dettagliate di anatomia, fisiologia e biologia dell'osso, per proseguire con fisiopatologia, epidemiologia, caratteristiche cliniche, diagnosi e terapia dei tumori ossei primari sia delle metastasi ossee; queste ultime rappresentano la principale causa di morbilità nei pazienti oncologici. Un altro capitolo è dedicato al danno osseo causato da trattamenti antitumorali, concentrandosi su patogenesi, diagnosi e terapia. Una sezione del libro si occupa di ricerca epidemiologica, preclinica e clinica in osteoncologia e il capitolo conclusivo esamina il tema importante della gestione multidisciplinare dei pazienti con malattia ossea correlata al cancro.

DETTAGLI PRODOTTO  torna su

ISBN: 8895033337

Titolo: Osteo - oncology - Textbook - (in lingua inglese)

Autori:

Editore: Poletto

Volume: Unico

Edizione: 2011

Lingua: Italiano

Finitura: Copertina rigida

Misure: 17x24 cm

Pagine: 584

Peso: 1 kg

RECENSIONI

NESSUNA RECENSIONE PER QUESTO PRODOTTO