logo libreria universo

Libreria Universo - (Adiacenze Policlinico Umberto I) - Orario di apertura: dal Lunedi al Venerdi dalle 07:30 alle 19:00, Sabato dalle 09:00 alle 13:00.
Piazza Girolamo Fabrizio, 6 - 00161 - Roma - email: info@libreriauniverso.it - Tel. 06-490931 - Fax 06-4451407

Libreria Universo Due - (Adiacenze Policlinico Gemelli) - Orario di apertura: dal Lunedi al Venerdi dalle 09:30 alle 13:30 e dalle 14:00 alle 19:00.
Via Agenore Zeri, 11 - 00168 - Roma - email: info@libreriauniverso.it - Tel. 06-64561499 - Fax 06-64831480

Ecografia di screening in ostetricia - Problematiche medico - legali

di Sieog (Societa' Italiana di Ecografia Ostetrica)  • 2009  • dettagli prodotto

spedizione gratuita
normalmente disponibile
per la spedizione in 5-7 giorni lavorativi

DESCRIZIONE

Descrizione: I progressi della Medicina e l’affinamento delle tecniche, come l’ecografia in ambito ostetrico, paradossalmente hanno portato in questi ultimi anni ad un aumento del contenzioso medico-legale.L’operatore si è trovato quasi disarmato intellettualmente e materialmente di fronte a questa nuova condizione che lo ha portato spesso ad avere un atteggiamento dubbioso nei confronti di quella metodica che fino a poco tempo prima ne aveva focalizzato il proprio entusiasmo. Nonostante tutto questo, il medico ha continuato ad affrontare la quotidianità con la speranza di ben operare nei confronti delle donne che richiedono le sue competenze nell’ambito dell’ecografia ostetrica. Specialmente a questi medici, al fine di migliorarne il livello di conoscenza medico-legale e di sottolineare le possibilità ed i limiti diagnostici della ecografia ostetrica di screening, si rivolge questo manuale con una documentazione attenta e completa.L’attività ben svolta dal gruppo medico-legale SIEOG in questi anni è stata integrata in questo volume conla collaborazione di alcuni operatori esperti. Il risultato è stato la realizzazione di diversi capitoli dedicatialle possibilità e limiti dell’ecografia ostetrica nella valutazione delle differenti malformazioni fetali evidenziando anche l’epoca gestazionale in cui queste diagnosi possono essere eseguite e in alcuni casi la impossibilità ad eseguirle in epoca prenatale. Inoltre anche le altre problematiche importanti riguardante il contenzioso medico-legale sono state affrontate con suggerimenti sulla gestione del contenzioso e sulle possibilità di prevenzione dello stesso con la collaborazione di figure professionali non mediche e maggiore livello di conoscenza e consapevolezza medico legale

DETTAGLI PRODOTTO  torna su

ISBN: 9788861350960

Titolo: Ecografia di screening in ostetricia - Problematiche medico - legali

Autori:

Editore: Editeam

Volume: Unico

Edizione: 2009

Lingua: Italiano

Finitura: Copertina flessibile

Pagine: 256

RECENSIONI

NESSUNA RECENSIONE PER QUESTO PRODOTTO