logo libreria universo

Libreria Universo - (Adiacenze Policlinico Umberto I) - Orario di apertura: dal Lunedi al Venerdi dalle 07:30 alle 19:00, Sabato dalle 09:00 alle 13:00.
Piazza Girolamo Fabrizio, 6 - 00161 - Roma - email: info@libreriauniverso.it - Tel. 06-490931 - Fax 06-4451407

Libreria Universo Due - (Adiacenze Policlinico Gemelli) - Orario di apertura: dal Lunedi al Venerdi dalle 09:30 alle 13:30 e dalle 14:00 alle 19:00.
Via Agenore Zeri, 11 - 00168 - Roma - email: info@libreriauniverso.it - Tel. 06-64561499 - Fax 06-64831480

Dolore e dolori - Manuale di diagnosi e terapia

di Maritano  • 2003  • dettagli prodotto

spedizione gratuita
normalmente disponibile
per la spedizione in 7-10 giorni lavorativi
Paga gli acquisti tra 30€ e 2.000€ in 3 rate
senza interessi. Scopri di più

DESCRIZIONE

Il " sintomo dolore " accompagna molte patologie che giungono all’ osservazione del medico di base che, spesso, si trova in difficoltà nell’ affrontare, al domicilio del paziente o in ambulatorio, sindromi complesse in cui il dolore assume un ruolo determinante. Questo manuale vuole colmare una lacuna esistente tra le conoscenze dello specialista e le esigenze del medico di base, fornendo elementi di conoscenza per interpretare il dolore e i dolori nella loro complessa eziopatologia. Nei primi capitoli, oltre ai suggerimenti utili per un approccio corretto al dolore, vengono presentati i concetti essenziali di anatomia e di fisiopatologia tali da permettere una visione aggiornata dei meccanismi di insorgenza ed evoluzione del dolore. Successivamente vengono prese in considerazioni numerose sindromi dolorose quali i dolori toracici, addominali, rachidei, neuropatici, di origine vascolare, da osteoporosi, da artrite, il dolore post - operatorio e nelle sindromi regionali complesse, ecc., e ne vengono esaminate le cause, le diagnosi differenziali ed i possibili trattamenti. Nella terza parte vengono illustrate molte tecniche terapeutiche di grande interesse che vanno dalle più recenti sostanze farmacologiche, alla terapia radiante, all’ elettrostimolazione, alle neurolisi, senza escludere alcune tecniche terapeutiche alternative quali l’ agopuntura, la mesoterapia e le manipolazioni vertebrali alle quali si può far ricorso con notevoli vantaggi. Il manuale non ha trascurato l’ importante ruolo del fisiatra, dello psicologo e dell’ infermiere professionale nell’ approccio e nel trattamento del paziente con dolore. L’ ultima parte del testo è dedicata alla nuova normativa sugli stupefacenti, nonché alla divulgazione di siti web di interesse nazionale e internazionale dedicati al dolore e a cui è possibile accedere per approfondimenti specifici. Il manuale può essere di aiuto anche agli infermieri i quali svolgono un ruolo importante nell’ assistenza diretta domiciliare ed ospedaliera ai malati che soffrono.

DETTAGLI PRODOTTO  torna su

ISBN: 9788871101279

Titolo: Dolore e dolori - Manuale di diagnosi e terapia

Autori:

Editore: Edizioni Medico Scientifiche

Volume: Unico

Edizione: 2003

Lingua: Italiano

Finitura: Copertina rigida

Misure: 17,5x24,5 cm

Pagine: 513

Peso: 1 kg

RECENSIONI

NESSUNA RECENSIONE PER QUESTO PRODOTTO