logo libreria universo

Libreria Universo - (Adiacenze Policlinico Umberto I) - Orario di apertura: dal Lunedi al Venerdi dalle 07:30 alle 19:00, Sabato dalle 09:00 alle 13:00.
Piazza Girolamo Fabrizio, 6 - 00161 - Roma - email: info@libreriauniverso.it - Tel. 06-490931 - Fax 06-4451407

Libreria Universo Due - (Adiacenze Policlinico Gemelli) - Orario di apertura: dal Lunedi al Venerdi dalle 09:30 alle 13:30 e dalle 14:00 alle 19:00.
Via Agenore Zeri, 11 - 00168 - Roma - email: info@libreriauniverso.it - Tel. 06-64561499 - Fax 06-64831480

copertina di Manuale di Pediatria Generale e Specialistica

Manuale di Pediatria Generale e Specialistica

di Bonamico  • 2009  • dettagli prodotto

spedizione gratuita
subito disponibile
consegnato in 1-2 gg lavorativi

DESCRIZIONE

Questo manuale di Pediatria Generale e Specialistica è dedicato agli studenti del Corsodi Laurea in Medicina e Chirurgia, agli studenti dei Corsi di Laurea delle ProfessioniSanitarie ed ai Medici di Famiglia.Ormai da oltre un secolo sono state riconosciute le peculiarità del bambino, che non èun “piccolo uomo”, ma ha caratteristiche ed esigenze specifiche. Il nostro Paese a questoriguardo ha mostrato una particolare sensibilità istituendo, nell’ambito del Servizio SanitarioNazionale, la figura del Pediatra di Libera Scelta, dedicato ai soggetti in età evolutiva, dallanascita a 14 anni. Anche se nell’accezione moderna il campo di azione della pediatria siestende sino a 18 anni, includendo quindi tutta l’adolescenza, l’aver avvertito la necessità diuna specifica competenza per chi si fa carico della salute e delle malattie del bambino,costituisce uno dei fattori qualificanti per la nostra Sanità.Tuttavia non mancano le occasioni in cui un medico non pediatra o un laureato in unadelle Professioni Sanitarie si devono confrontare con un bambino malato e quindi sia lostudente che il sanitario hanno la necessità di avere a disposizione uno strumento di studio edi aggiornamento che non sia eccessivamente complesso.Perché un nuovo manuale di Pediatria Generale e Specialistica? Perché è difficiletrovare in libreria un testo dedicato in maniera specifica agli studenti del Corso di Laurea inMedicina e Chirurgia e dei Corsi di Laurea delle Professioni Sanitarie, mentre la scelta è piùampia per i volumi indirizzati sia agli specializzandi in Pediatria che agli studenti e questonaturalmente non facilita il lavoro a questi ultimi. Il manuale è stato quindi pensato erealizzato proprio per gli studenti, con l’intento di fornire uno strumento agile ed aggiornato,in cui i principali aspetti della cura del bambino, sano e ammalato, siano trattati daspecialisti nelle diverse branche della Pediatria, da chirurghi, da neuropsichiatri infantili edinfine da dermatologi che si sono particolarmente dedicati ai pazienti in età evolutiva

DETTAGLI PRODOTTO  torna su

ISBN: 9788874883417

Titolo: Manuale di Pediatria Generale e Specialistica

Autori:

Editore: Esculapio

Volume: Unico

Edizione: 2009

Lingua: Italiano

Finitura: Copertina flessibile

Misure: 21x27 cm

Pagine: 500

Peso: 2 kg