logo libreria universo

Libreria Universo - (Adiacenze Policlinico Umberto I) - Orario di apertura: dal Lunedi al Venerdi dalle 07:30 alle 19:00, Sabato dalle 09:00 alle 13:00.
Piazza Girolamo Fabrizio, 6 - 00161 - Roma - email: info@libreriauniverso.it - Tel. 06-490931 - Fax 06-4451407

Libreria Universo Due - (Adiacenze Policlinico Gemelli) - Orario di apertura: dal Lunedi al Venerdi dalle 09:30 alle 13:30 e dalle 14:00 alle 19:00.
Via Agenore Zeri, 11 - 00168 - Roma - email: info@libreriauniverso.it - Tel. 06-64561499 - Fax 06-64831480

Biomicroscopia ad ultrasuoni in oftalmologia

di Mannino - Papale - De Bella  • 2004  • dettagli prodotto

spedizione gratuita
normalmente disponibile
per la spedizione in 5-7 giorni lavorativi

DESCRIZIONE

Per ognuna delle patologie da noi o da altri Autori esaminate con l'ultrabiomiscoscopio, abbiamo scelto di fornire una breve introduzione clinica, eziopatogenica ed istologica che, a nostro avviso, deve essere sempre tenuta in considerazione per una corretta e più completa interpretazione dell'esame. Anche la trattazione dei quadri ultrabiomicroscopici delgli interventi parachirurgici e chirurgici è preceduta da brevi note sulle indicazioni, controindicazioni e sulla metodologia, permettendo di poter casì meglio focalizzare il ruolo pre e postoperatorio dello studio ultrabiomicroscopico nel paziente chirurgico e l'aaporto di questa metodologia nellericerche sulle modalità di funzionamento dei diversi interventi.I ricordi di anatomia ed istologia all'inizio di ogni capitolo, i quadri istologici di archivio e quelli propri dei pazienti asaminati, confermando quanto dettagliata sia la capacià esplorativa dell'UBM e di quale ausilio diagnostico possa essere per una più completa disamina dei casi clinici. A conferma del ruolo del reperto ultrabiomicroscopico, non di per se stesso ma sempre e solo nel contesto della realtà clinica del paziennte, abbiamo supportato la maggior parte dei casi ecografici con le immagini cliniche e, quando possibile, con i quadri istologici. Per quanto concerne questi ultimi, particolarmente preziosa è stata la collaborazione del Prof. Jànos Fehér. Egli, con le ben note competenze e passione per la ricerca che lo contraddistinguono, ha assecondato il nostro desiderio di testimoniare la stretta correlazione tra le immagini ultrabiomicroscopiche e quelle istologiche, mettendo anche a disposizione le immagini della sua collezione personale, visionando e selezionanado i molti vetrini dell'archivio del nostro Dipartimento.

DETTAGLI PRODOTTO  torna su

Titolo: Biomicroscopia ad ultrasuoni in oftalmologia

Autori:

Editore: Fabiano

Volume: Unico

Edizione: 2004

Lingua: Italiano

Finitura: Copertina rigida

RECENSIONI

NESSUNA RECENSIONE PER QUESTO PRODOTTO