logo libreria universo

Libreria Universo - (Adiacenze Policlinico Umberto I) - Orario di apertura: dal Lunedi al Venerdi dalle 07:30 alle 19:00, Sabato dalle 09:00 alle 13:00.
Piazza Girolamo Fabrizio, 6 - 00161 - Roma - email: info@libreriauniverso.it - Tel. 06-490931 - Fax 06-4451407

Libreria Universo Due - (Adiacenze Policlinico Gemelli) - Orario di apertura: dal Lunedi al Venerdi dalle 09:30 alle 13:30 e dalle 14:00 alle 19:00.
Via Agenore Zeri, 11 - 00168 - Roma - email: info@libreriauniverso.it - Tel. 06-64561499 - Fax 06-64831480

Malattie ereditarie cromosomiche

di Casa - Giannantonio - Borgese - Liberti - Ruscitti - Rossi  • 2012  • dettagli prodotto

subito disponibile
consegnato in 1-2 gg lavorativi

DESCRIZIONE

dalla Presentazione del Prof. Domenico Casa.......La terza ed ultima parte del nostro progetto si concretizza finalmente nella pubblicazione del volume - Malattie ereditarie cromosomiche - che ho oggi la grande soddisfazione di presentare a medici e studenti. La mia soddisfazione ha due essenziali motivazioni: l'aver reso disponibile per queste categorie di potenziali lettori una trattazione della Genetica medica così organica ed unitaria da temere pochi confronti, almeno sul piano della funzionalità didattica, con la manualistica specifica attualmente reperibile in letteratura; l'aver potuto documentare, soprattutto in quest'ultimo testo, i frutti del lungo lavoro compiuto dal nostro gruppo sul campo. Devo aggiungere che, all'inizio del nostro percorso, era previsto anche un quarto volume, dedicato ai moderni criteri del "Consultorio genetico". Se abbiamo poi rinunciato a pubblicarlo è solo perché la consulenza genetica aveva già trovato adeguato spazio nei volumi precedenti. Non mi resta che ringraziare tutti coloro e tutte le istituzioni il cui fattivo sostegno ha reso possibile la piena realizzazione del nostro progetto: gli studenti, innanzi tutto, ma anche i miei Collaboratori ed in particolare la Dott.ssa Maria Grazia Giannantonio, cui è toccato l'arduo compito di descrivere analiticamente le tante sindromi, alcune assai rare, riferibili a patologie cromosomiche. Quanto alle istituzioni, un grato riconoscimento va al Dipartimento di Medicina sperimentale della Facoltà di Medicina e Chirurgia dell'Università "La Sapienza", alla Regione Lazio ed al Consiglio nazionale delle Ricerche. Alle prime due si deve, infatti, la creazione del moderno Servizio di Genetica medica operante presso il Policlinico "Umberto I" di Roma, nell'ambito del quale è maturata la ricca esperienza clinica del nostro gruppo, senza la quale quest'ultimo terzo volume, probabilmente, non avrebbe mai potuto vedere la luce.

DETTAGLI PRODOTTO  torna su

Titolo: Malattie ereditarie cromosomiche

Autori:

Editore: Edi - Lombardo

Volume: Unico

Edizione: 2012

Lingua: Italiano

Finitura: Copertina flessibile

Misure: 17x24 cm

Pagine: 290

Peso: 0.7 kg

RECENSIONI

NESSUNA RECENSIONE PER QUESTO PRODOTTO