logo libreria universo

Libreria Universo - (Adiacenze Policlinico Umberto I) - Orario di apertura: dal Lunedi al Venerdi dalle 07:30 alle 19:00, Sabato dalle 09:00 alle 13:00.
Piazza Girolamo Fabrizio, 6 - 00161 - Roma - email: info@libreriauniverso.it - Tel. 06-490931 - Fax 06-4451407

Libreria Universo Due - (Adiacenze Policlinico Gemelli) - Orario di apertura: dal Lunedi al Venerdi dalle 09:30 alle 13:30 e dalle 14:00 alle 19:00.
Via Agenore Zeri, 11 - 00168 - Roma - email: info@libreriauniverso.it - Tel. 06-64561499 - Fax 06-64831480

Armonizzazione statica globale - Metodo delle tre squadre

di Bienfait - Verkimpe - Morelli  • 1991  • dettagli prodotto

PROMOZIONE
subito disponibile
consegnato in 1-2 gg lavorativi

Paga gli acquisti tra 30€ e 2.000€ in 3 rate
senza interessi. Scopri di più

DESCRIZIONE

Descrizione: PRESENTAZIONE DELL'EDIZIONE ITALIANADenominare un metodo: «Armonizzazione Posturale Globale» evidenzia immediatamente la proprietà peculiare di questa tecnica, la globalità.Molto si è detto e scritto su questa intelligente analisi del corpo umano e si rischia ovviamente di non aggiungere nulla a quanto già enunciato, a meno che non ci si soffermi, e con estrema attenzione, sulla ricca elaborazione di cui è stata artefice Nicole Verkimpe-Morelli.Questa fisioterapista, di scuola Méziérista, propone ai suoi colleghi italiani una rivoluzionaria originalità di osservazione, un'acuta, sensibilissima attenzione alla gestualità terapeutica, un elegante, incondizionato «ascolto» del comportamento del paziente. E se si vuole che il risultato del nostro agire sia globale, non si può che partire da una lettura altrettanto globale di ogni paziente.La creatività, l'estro, la ricerca tecnica di tanti anni di scrupoloso lavoro di Nicole Verkimpe-Morelli e di Marcel Bienfait non si possono capire appieno solo leggendo questo libro. Nel contempo, esso solleciterà certamente l'interesse di quei terapisti che misurandosi ogni giorno con tecniche tutt'altro che infallibili sanno cogliere nella novità di una proposta il segno tangibile di un arricchimento culturale in continua evoluzione.E in questo ambito il metodo della «Armonizzazione Posturale Globale» può divenire veramente un utile strumento di verifica e di completamento per i Colleghi che già impiegano con successo le meto diche globali, e parallelamente, fungere da esortazione ai più giovani desiderosi di misurarsi con una formula terapeutica così delicata eppure così affascinante.È utile sottolineare, infine, come questo testo continui la tradizione dell'Editore Marrapese nel pubblicare lavori e ricerche di Terapisti della Riabilitazione. Il patrimonio insostituibile della quotidiana esperienza pratica del T.d.R. rappresenta una carta di credito elettiva per occupare, a buon diritto, il giu sto spazio editoriale nel variegato panorama delle pubblicazioni destinate ai riabilitatori.

DETTAGLI PRODOTTO  torna su

Titolo: Armonizzazione statica globale - Metodo delle tre squadre

Autori:

Editore: Marrapese

Volume: Unico

Edizione: 1991

Lingua: Italiano

Finitura: Copertina flessibile

Misure: 21x27 cm

Pagine: 110

Peso: 0.4 kg

RECENSIONI

NESSUNA RECENSIONE PER QUESTO PRODOTTO