logo libreria universo

Libreria Universo - (Adiacenze Policlinico Umberto I) - Orario di apertura: dal Lunedi al Venerdi dalle 07:30 alle 19:00, Sabato dalle 09:00 alle 13:00.
Piazza Girolamo Fabrizio, 6 - 00161 - Roma - email: info@libreriauniverso.it - Tel. 06-490931 - Fax 06-4451407

Libreria Universo Due - (Adiacenze Policlinico Gemelli) - Orario di apertura: dal Lunedi al Venerdi dalle 09:30 alle 13:30 e dalle 14:00 alle 19:00.
Via Agenore Zeri, 11 - 00168 - Roma - email: info@libreriauniverso.it - Tel. 06-64561499 - Fax 06-64831480

copertina di La sindrome della faccia corta

La sindrome della faccia corta

di Di Blasio - Sesenna - Gandolfini - Anghinoni - Caprioglio  • 2003  • dettagli prodotto

spedizione gratuita
subito disponibile
consegnato in 1-2 gg lavorativi

DESCRIZIONE

Descrizione: Collana di Ortodonzia diretta dal Prof. Damaso CaprioglioSono lieto di presentare questa nuova monografia sulla Sindrome della Faccia Corta, frutto di una ampia e documentata ricerca e casistica clinica a cura delle Scuole di Parma Chirurgica?Ortodontica. Merito di questa importante monografia va dato al Dr. Alberto Di Blasio che con tenacia, pazienza, rigore metodologico ha impostato e seguito ortodonticamente, i casi in fase pre e post?chirurgica ed al Prof. Enrico Sesenna ed alla sua scuola per avere saputo dare la massima collaborazione e disponibilità, permettendo di creare un raro esempio di sinergia e ottimizzazione dei risultati come hanno già potuto apprezzare gli allievi del nostro Corso di Perfezionamento in Ortodonzia Pre e Post Chirurgica. L’augurio quindi è che di questa monografia ne possano fruire chirurghi maxillo?facciali ed Ortognatodontisti per riuscire a loro volta, con un lavoro ancora più intenso di equipe, a raggiungere risultati di eccellenza per qualità, estetica e di stabilità.Prof. Damaso CaprioglioContenuti: CAP. I - DEFINIZIONE E CLASSIFICAZIONE- Difetto mascellare verticale- Difetto mandibolare verticale con morso profondo- Difetto combinato mascellare e mandibolare- Ipotesi etiopatogeneticheCAP. II - BIOMECCANICA DEI COMPENSI OCCLUSALI TIPICI- Compensi tipici in biretrusione (“Classe II divisione 2”)- Compensi tipici in protrusione (“Classe II divisione 1”)- Compensi tipici in inversione (“Classe III morso profondo”)CAP. III - ANAMNESI- Anamnesi e colloquio psico-motivazionale- La qualità delle motivazioni- Legame oggettività/soggettività- Provenienza delle motivazioni- Analisi delle aspettative- Il profilo psicologico globaleCAP. IV - L’ESAME OBIETTIVO ORALE- L'esame obiettivo orale generale- L'esame obiettivo orale specialeCAP. V - ANALISI CLINICA ESTETICA- Concetti antropometrici generali- Antropometria specifica della faccia cortaCAP. VI - GLI ESAMI STRUMENTALI- Il primo momento: la conferma diagnostica- Il secondo momento: le verifiche di fattibilità e decisioni ortodontiche di base- Metodica di S.V.T.O. negli interventi di riposizionamento mascellare inferiore- Metodica di S.V.T.O. negli interventi di avanzamento/rotazione mandibolare in occlusione tripodica- Metodica di S.V.T.O. negli interventi bimascellari di avanzamento/rotazione mandibolare in occlusione tripodica e riposizionamento mascellare inferioreCAP. VII - OBIETTIVI ESTETICI DI TRATTAMENTO E PROGRAMMAZIONE CHIRURGICACAP. VIII - GLI OBIETTIVI DI PREPARAZIONE ORTODONTICA NELLA SINDROME DELLA FACCIA CORTACAP. IX LE SEQUENZE TIPICHE DI PREPARAZIONECAP. X RECIDIVA E STABILITÀCASI CLINICI

DETTAGLI PRODOTTO  torna su

Titolo: La sindrome della faccia corta

Autori:

Editore: Martina

Volume: Unico

Edizione: 2003

Collana: Collana di Ortodonzia diretta dal Prof. Damaso Caprioglio 14

Lingua: Italiano

Finitura: Copertina flessibile

Misure: 21x29,5 cm

Pagine: 142

Peso: 0.8 kg