logo libreria universo

Libreria Universo - (Adiacenze Policlinico Umberto I) - Orario di apertura: dal Lunedi al Venerdi dalle 07:30 alle 19:00, Sabato dalle 09:00 alle 13:00.
Piazza Girolamo Fabrizio, 6 - 00161 - Roma - email: info@libreriauniverso.it - Tel. 06-490931 - Fax 06-4451407

Libreria Universo Due - (Adiacenze Policlinico Gemelli) - Orario di apertura: dal Lunedi al Venerdi dalle 09:30 alle 13:30 e dalle 14:00 alle 19:00.
Via Agenore Zeri, 11 - 00168 - Roma - email: info@libreriauniverso.it - Tel. 06-64561499 - Fax 06-64831480

copertina di Anatomia radiologica - Tecniche e Metodologie in Radiodiagnostica

Anatomia radiologica - Tecniche e Metodologie in Radiodiagnostica

di Mazzucato  • 2009  • dettagli prodotto

spedizione gratuita
subito disponibile
consegnato in 1-2 gg lavorativi

da €360,00 a  € 306,00
accedi o registrati per vedere le promozioni a te riservate

prezzo differente nei punti vendita

DESCRIZIONE

Collaborazione editoriale di P.R. Biondetti e M. VigoPresentazione del Prof. R. PassarielloL’opera di Mazzucato in questi 30 anni ha accompagnato la crescita e l’acculturamento radiologico di numerose generazioni di giovani Specializzandi in Radiologia e allievi Tecnici di Radiologia, divenendo successivamente per loro - e molti di noi - un testo di riferimento e consultazione. La Radiologia in questi ultimi tre decenni è radicalmente cambiata, molte indagini che un tempo erano alla base delle nostre possibilità diagnostiche sono scomparse o stanno andando in disuso, entrambe sostituite da nuovi esami, più accurati, più rapidi, più semplici e meno invasivi. Ma in tutte queste evenienze Anatomia, Tecnica e Metodologia restano imprescindibili pilastri sui quali si fonda la nostra diagnosi. Le stesse tecniche non più in uso quotidiano ci offrono informazioni anatomiche applicabili a indagini più moderne, perché la conoscenza più utile è quella ragionata e non quella appresa passivamente. Seguendo questa logica Mazzucato ha fatto crescere ed evolvere la sua opera in perfetta armonia con la crescita della Radiologia. Vivendo da radiologo attivo, consapevole e aggiornato, ha modificato la prima in sintonia con i cambiamenti della seconda. E così è nata la III Edizione dell’Opera, divenuta “Anatomia Radiologica, Tecniche e Metodologie in Radiodiagnostica”; arricchitasi di 9 nuovi capitoli (riguardanti nuove indagini), è un testo ponderoso di 2600 pagine con 2300 figure, molte a colori. Oltre a P.R. Biondetti e M. Vigo, Collaboratori editoriali, Mazzucato ha coinvolto alcuni Colleghi per argomenti di specifica competenza. Lo ha fatto in maniera organica, cosa che ha prodotto un’opera aggiornata, completa e allo stesso tempo omogenea. Un’opera indispensabile per chi, Medico o aspirante Tecnico, si avvicina alla Radiologia Diagnostica, preparandosi culturalmente e professionalmente ad esercitarla. Un’opera nel contempo di estrema utilità per una consultazione spesso chiarificatrice da parte di Radiologi e Tecnici in attività. Un vivo ringraziamento perciò a Mazzucato da parte di tutta la comunità radiologica, che non può non essere grata anche all’Editore, che da anni brillantemente asseconda l’impegno dell’Autore.

DETTAGLI PRODOTTO  torna su

ISBN: 9788829919802

Titolo: Anatomia radiologica - Tecniche e Metodologie in Radiodiagnostica

Autori:

Editore: Piccin

Volume: Opera in tre volumi

Edizione: III 2009

Lingua: Italiano

Finitura: Copertina rigida

Misure: 20x27 cm

Pagine: 2600

Peso: 8.5 kg