logo libreria universo

Libreria Universo - (Adiacenze Policlinico Umberto I) - Orario di apertura: dal Lunedi al Venerdi dalle 07:30 alle 19:00, Sabato dalle 09:00 alle 13:00.
Piazza Girolamo Fabrizio, 6 - 00161 - Roma - email: info@libreriauniverso.it - Tel. 06-490931 - Fax 06-4451407

Libreria Universo Due - (Adiacenze Policlinico Gemelli) - Orario di apertura: dal Lunedi al Venerdi dalle 09:30 alle 13:30 e dalle 14:00 alle 19:00.
Via Agenore Zeri, 11 - 00168 - Roma - email: info@libreriauniverso.it - Tel. 06-64561499 - Fax 06-64831480

La Gestione della Scrofetta - Strategie di rimonta, ambientamento sanitario ed entrata in produzione

di Gherpelli  • 2004  • dettagli prodotto

normalmente disponibile
per la spedizione in 7-10 giorni lavorativi

DESCRIZIONE

Questo manuale è interamente dedicato alla scrofetta: tema di così grande importanza per la buona riuscita di un allevamento e così trascurato nella realtà di campo! Dalla sua corretta introduzione e gestione, infatti, dipendono molto da vicino sia lo stato sanitario dell'allevamento sia la sua produttività. Nasce così un testo in cui non è stato trascurato alcun settore nei riguardi della scrofetta, ma tutti sono stati passati al vaglio di un rigore scientifico e metodologico. Si tratta di un testo che ciascun operatore dovrebbe non solo leggere ma tenere a portata di mano per le molte domande che nasceranno dall'esercizio professionale e che qui trovano risposte, non solo razionali, ma applicative. CONTENUTI• L'importanza di avere una strategia di rimonta- Le domande da porsi e gli errori da evitare• Le strategie di quarantena e di ambientamento sanitario- L'epoca pre- e post-PRRS- I diversi tipi di rimonta attuabili- Rimonta esterna con scrofette P di 105 kg- Rimonta esterna con scrofette P di 65 kg- Rimonta esterna con scrofette P di 6-7 kg- Autorimonta a partire da scrofette GP di 105 kg- Autorimonta a partire da scrofette GP di 65 kg- Autorimonta a partire da scrofette GP di 6-7 kg- Autorimonta per incrocio alternativo- Come sta cambiando la situazione italiana- Organigrammi decisionali• L'entrata in produzione della scrofetta- Come stimolare la comparsa del calore- A quale calore (o a quale età) fecondare le scrofette?- Programma di stimolazione/fecondazione scrofette• Come impostare una corretta strategia di rimonta- Calcolo del tasso annuo di rimonta- Calcolo del tasso settimanale di rimonta- Calcolo del numero di scrofette sempre presenti in stimolazione- Calcolo delle correzioni da apportare in caso di ipofertilità estiva- Calcolo del fabbisogno di scrofette GP necessarie a garantire l'autorimonta- Calcolo del fabbisogno di scrofette GGP necessarie a garantire l'autorimonta

DETTAGLI PRODOTTO  torna su

Titolo: La Gestione della Scrofetta - Strategie di rimonta, ambientamento sanitario ed entrata in produzione

Autori:

Editore: Le Point Veterinaire

Volume: Unico

Edizione: 2004

Collana: I Manuali Pratici di Professione Suinicoltore

Lingua: Italiano

Finitura: Copertina flessibile

Misure: 15x21 cm

Pagine: 104

RECENSIONI

NESSUNA RECENSIONE PER QUESTO PRODOTTO