logo libreria universo

Libreria Universo - (Adiacenze Policlinico Umberto I) - Orario di apertura: dal Lunedi al Venerdi dalle 07:30 alle 19:00, Sabato dalle 09:00 alle 13:00.
Piazza Girolamo Fabrizio, 6 - 00161 - Roma - email: info@libreriauniverso.it - Tel. 06-490931 - Fax 06-4451407

Libreria Universo Due - (Adiacenze Policlinico Gemelli) - Orario di apertura: dal Lunedi al Venerdi dalle 09:30 alle 13:30 e dalle 14:00 alle 19:00.
Via Agenore Zeri, 11 - 00168 - Roma - email: info@libreriauniverso.it - Tel. 06-64561499 - Fax 06-64831480

Autoipnosi - Concetto, realizzazione, utilizzazione

di Siani  • 2004  • dettagli prodotto


DESCRIZIONE

Alfonso Siani ha unito alla pratica la continua riflessione sulla fenomenologia ipnotica e la sperimentazione personale di quanto riportato in letteratura. Ora mette a disposizone le proprie riflessioni in un volume per permettere a ciascuno di praticare l'autoipnosi.Accessibile al lettore comune, il manuale è uno strumento valido e nuovo anche per chi opera professionalmente nel settore. Stabilito che ogni persona può praticare l'autoipnosi, egli passa in rassegna i fondamenti scientifici su dui essa si basa ed indica le tecniche per realizzarla. Infine espone i molteplici campi in cui essa è utilizzabile: in terapia, con prudenza per ogni tipo di disturbo, specialmente per quelli ai quali la terapia medica non risolve il problema; nello sport, per potenziare ed affinare le proprie capacità; nell'arte, per affinare la propria sensibilità ed ispirazione; negli oratori, per rendere più produttivi ritiri spirituali e meditazioni; nelle carceri, per recuperare i detenuti alla legalità. ecc.Infine, in appendice egli mette in risalto il notevole contributo che la sperimentazione ipnotica dà alla conoscenza profonda dell'uomo e delle sue possibilità speculative nel campo della filosofia, della scienza, della teologia. Permette di conoscere limiti e possibilità di modulare (per lo più potenziando) ciascuna funzione (memoria, logica, intuito, immaginazione...), di apprezzare i benefici di un uso corale di queste per giudizi equilibrati e, infine, di delineare i rapporti tra scienza e fede, contigui come lo sono i relativi emisferi, rendendo scientificamente più chiaro il destino dell'uomo dopo la morte

DETTAGLI PRODOTTO  torna su

Titolo: Autoipnosi - Concetto, realizzazione, utilizzazione

Autori:

Editore: Selecta Medica

Volume: Unico

Edizione: 2004

Lingua: Italiano

Finitura: Copertina flessibile

Pagine: 185

RECENSIONI

NESSUNA RECENSIONE PER QUESTO PRODOTTO