logo libreria universo

Libreria Universo - (Adiacenze Policlinico Umberto I) - Orario di apertura: dal Lunedi al Venerdi dalle 07:30 alle 19:00, Sabato dalle 09:00 alle 13:00.
Piazza Girolamo Fabrizio, 6 - 00161 - Roma - email: info@libreriauniverso.it - Tel. 06-490931 - Fax 06-4451407

Libreria Universo Due - (Adiacenze Policlinico Gemelli) - Orario di apertura: dal Lunedi al Venerdi dalle 09:30 alle 13:30 e dalle 14:00 alle 19:00.
Via Agenore Zeri, 11 - 00168 - Roma - email: info@libreriauniverso.it - Tel. 06-64561499 - Fax 06-64831480

Prontuario di Pneumologia

di Salvati - Schmid  • 2006  • dettagli prodotto

normalmente disponibile
per la spedizione in 2-4 giorni lavorativi

DESCRIZIONE

Le malattie dell’Apparato Respiratorio rappresentano secondo le statistiche del WHO la terza causa di morte nel mondo e la morbosità per queste affezioni le pone addirittura al primo posto. In questo campo negli ultimi anni lo spettro delle nostre conoscenze si è notevolmente ampliato: molti meccanismi funzionali sono stati chiariti ed importanti progressi sono stati realizzati nell’ambito diagnostico e terapeutico. Per citare soltanto alcuni esempi: l’asma come malattia “infi ammatoria”, la straordinaria importanza nella patologia respiratoria dell’abitudine al fumo (oggi classifi cata come una vera e propria malattia), l’importanza della PET nella stadiazione dei tumori polmonari, l’uso della TC spirale nell’identificazione precoce dei noduli polmonari e la sua importanza nella diagnosi dell’embolia polmonare, l’impiego del Quantiferon nella diagnosi dell’infezione tubercolare latente. Sul piano terapeutico il trattamento dei tumori broncogeni si è arricchito di nuove sostanze e di nuovi protocolli e nel controllo dell’asma allergico è assai prossima la commercializzazione dei nuovi farmaci anti-IgE. Riteniamo che non sia inutile nella vasta pubblicistica sull’argomento inserire anche il "Prontuario di pneumologia clinica" che oggi vede la luce grazie all’iniziativa editoriale della Società Editrice Universo. Si tratta, nell’intenzione di chi ne ha curato l’editing, di uno strumento di rapida consultazione su alcune delle più comuni patologie dell’Apparato Respiratorio e sui meccanismi fisiopatologici che ne sono alla base. Nella trattazione dei singoli Capitoli, affi data a studiosi di grande esperienza, si è cercato di inserire le acquisizioni più recenti sull’argomento, senza trascurare gli aspetti più consolidati e “classici”. Saremo in ogni caso grati, insieme a tutti gli Autori, a chi ci segnalerà le inevitabili omissioni o errori di cui tener conto in una auspicabile successiva edizione.

DETTAGLI PRODOTTO  torna su

ISBN: 8889548347

Titolo: Prontuario di Pneumologia

Autori:

Editore: Seu

Volume: Unico

Edizione: 2006

Lingua: Italiano

Finitura: Copertina flessibile

Misure: 12,5x19,5 cm

Pagine: 257

Peso: 0.2 kg

RECENSIONI

NESSUNA RECENSIONE PER QUESTO PRODOTTO