logo libreria universo

Libreria Universo - (Adiacenze Policlinico Umberto I) - Orario di apertura: dal Lunedi al Venerdi dalle 07:30 alle 19:00, Sabato dalle 09:00 alle 13:00.
Piazza Girolamo Fabrizio, 6 - 00161 - Roma - email: info@libreriauniverso.it - Tel. 06-490931 - Fax 06-4451407

Libreria Universo Due - (Adiacenze Policlinico Gemelli) - Orario di apertura: dal Lunedi al Venerdi dalle 09:30 alle 13:30 e dalle 14:00 alle 19:00.
Via Agenore Zeri, 11 - 00168 - Roma - email: info@libreriauniverso.it - Tel. 06-64561499 - Fax 06-64831480

copertina di Sicurezza e Fitosanitari

Sicurezza e Fitosanitari

di Dimitri - Marsella - Messineo  • 2011  • dettagli prodotto

normalmente disponibile
per la spedizione in 2-4 giorni lavorativi

DESCRIZIONE

L’esigenza di affrontare in modo chiaro ed agevole le tematiche della sicurezza, dell’Igiene del Lavoro, della Prevenzione e della Sicurezza negli ambienti di vita e di lavoro è oggi sentita in modo particolare come del resto la necessità di acquisire nozioni facilmente comprensibili ed interdisciplinari su vasti aspetti che interessano le attività di prevenzione. Studenti, RSPP, RLS, specializzandi chiedono scorrevolezza e sintesi per meglio e più rapidamente apprendere. Eccessiva frammentazione - a volte anche la estrema specializzazione delle competenze - possono talora indurre, se non si attuano politiche di lavoro integrate, a qualche sovrapposizione di attività, forse ritardi nella efficacia delle azioni, addirittura incremento della spesa. La collana che presentiamo, lungi dall’offrire un panorama approfondito ed esaustivo su tutti i complessi aspetti delle tematiche affrontate, percorre la strada della tradizione anglosassone (“secrets”) e delle nozioni “sintetiche” fornite a precise domande,nell’intento di offrire la massima chiarezza per i lettori. La semplicità del linguaggio e l’apporto di varie componenti professionali su svariati temi di prevenzione, vogliono sollecitare ed essere nello stesso tempo una riflessione, ove possibile interdisciplinare, sui diversi aspetti delle attività di prevenzione nell’ambiente e nei luoghi di lavoro. Sono coinvolti in questo tentativo Medici del Lavoro, Igienisti, Giuristi, Ingegneri, Biologi, Chimici, Fisici, che - di volta in volta - saranno chiamati a contribuire per la disamina di aspetti di comune e specifica competenza. Ma, essendo questo un esperimento - per di più a qualche valenza didattica per RSPP, studenti dei Corsi di Laurea delle Professioni sanitarie, medici in formazione e cultori della prevenzione in generale - vorranno i lettori scusare le ripetizioni, spesso ineludibili in capitoli redatti a più mani e talune scelte didattico-iconografiche o anche errori involontari nei testi di stampa ... basterà a giustificare il tentativo, il conforto anche di una modesta utilità del modello didattico informativo come complemento ed integrazione di quanto già operato dalla tradizionale educazione e formazione professionale.

DETTAGLI PRODOTTO  torna su

Titolo: Sicurezza e Fitosanitari

Autori:

Editore: Seu

Volume: Unico

Edizione: 2011

Collana: Quaderni di Medicina ed Igiene del Lavoro, Sicurezza e Prevenzione

Lingua: Italiano

Finitura: Copertina flessibile

Misure: 14x21 cm

Pagine: 195

Peso: 0.2 kg