logo libreria universo

Libreria Universo - (Adiacenze Policlinico Umberto I) - Orario di apertura: dal Lunedi al Venerdi dalle 07:30 alle 19:00, Sabato dalle 09:00 alle 13:00.
Piazza Girolamo Fabrizio, 6 - 00161 - Roma - email: info@libreriauniverso.it - Tel. 06-490931 - Fax 06-4451407

Libreria Universo Due - (Adiacenze Policlinico Gemelli) - Orario di apertura: dal Lunedi al Venerdi dalle 09:30 alle 13:30 e dalle 14:00 alle 19:00.
Via Agenore Zeri, 11 - 00168 - Roma - email: info@libreriauniverso.it - Tel. 06-64561499 - Fax 06-64831480

copertina di Essenza della pratica anestesiologica

Essenza della pratica anestesiologica

di Roizen - Fleischer  • 1998  • dettagli prodotto

PROMOZIONE  • spedizione gratuita
normalmente disponibile per la spedizione in 5-7 giorni lavorativi

DESCRIZIONE

Un’opera fondamentale. Dalle prospettive di 420 specialisti internazionali. Si è pensato che le implicazioni di una malattia, la terapia farmacologica cronica, le procedure e le alterazioni dei test diagnostici per la condotta perioperatoria potessero essere comprese e ricordate più facilmente se fossero state riassunte in una sola pagina. I sommari presentati in questo libro rivedono le implicazioni fisiopatologiche di malattie specifiche, compresi suggerimenti per la valutazione dei pazienti, i farmaci efficaci per la malattia, le implicazioni dell’anestesia per interventi operatori e le implicazioni fisiopatologiche di un risultato anomalo di un test diagnostico. Il libro è diviso in quattro sezioni: Malattie, Procedure, Farmaci e Test. In tutte le sezioni, ogni argomento è trattato schematicamente in una sola pagina divisa in tre parti. La parte superiore presenta un esame generale delle informazioni su una malattia, su una terapia farmacologica cronica, su una procedura o su un test. Elenca l’eziologia della condizione patologica, le indicazioni e i trattamenti usuali. Per malattie o interventi sono delineati i rischi perioperatori e i problemi potenziali durante il periodo perioperatorio. L’obiettivo è aiutare il professionista a scegliere argomenti di cui discutere con il paziente nell’intervista prima dell’anestesia e a personalizzare il piano anestesiologico per ridurre i rischi. Sono suggerite anche indicazioni a farmaci e test, e proposti trattamenti o procedure alternativi. La parte centrale è organizzata in formato di tabella, che delinea gli effetti di una procedura, della malattia, della terapia farmacologica, o le implicazioni dei test su un sistema di organi. I collaboratori hanno identificato aspetti dell’anamnesi e dell’esame obiettivo del paziente che si possono usare per diagnosticare ogni effetto. Infine, sono indicati i test che si possono impiegare per stimare ulteriormente le probabilità di eventi morbosi. La parte inferiore è dedicata alle implicazioni perioperatorie. Di nuovo, viene sottolineato l’approccio fisiopatologico per il trattamento. Infine, vi è una sottosezione sulle complicanze eventuali durante il periodo postoperatorio. Questo libro dà per scontato che il professionista sappia come somministrare l’anestesia. Intende mettere concisamente in evidenza gli squilibri fisiopatologici e le implicazioni perioperatorie di malattie, procedure, farmaci e anomalie dei test in maniera ordinata. é stato concepito per il principiante e similmente per lo specialista esperto per aiutare gli uni e gli altri a svolgere meglio il proprio operato

DETTAGLI PRODOTTO  torna su

ISBN: 8876204717

Titolo: Essenza della pratica anestesiologica

Autori:

Editore: Verduci

Volume: Unico

Edizione: 1998

Lingua: Italiano

Finitura: Copertina rigida

Misure: 21,5x28,5 cm

Pagine: 582

Peso: 3 kg