logo libreria universo

Libreria Universo - (Adiacenze Policlinico Umberto I) - Orario di apertura: dal Lunedi al Venerdi dalle 07:30 alle 19:00, Sabato dalle 09:00 alle 13:00.
Piazza Girolamo Fabrizio, 6 - 00161 - Roma - email: info@libreriauniverso.it - Tel. 06-490931 - Fax 06-4451407

Libreria Universo Due - (Adiacenze Policlinico Gemelli) - Orario di apertura: dal Lunedi al Venerdi dalle 09:30 alle 13:30 e dalle 14:00 alle 19:00.
Via Agenore Zeri, 11 - 00168 - Roma - email: info@libreriauniverso.it - Tel. 06-64561499 - Fax 06-64831480

copertina di Il trattamento del dolore - Atlante teorico pratico

Il trattamento del dolore - Atlante teorico pratico

di Waldman  • 2000  • dettagli prodotto

OFFERTA  • spedizione gratuita
normalmente disponibile per la spedizione in 1-2 giorni lavorativi

DESCRIZIONE

Volume grande formato con 420 illustrazioni a colori.Da sempre l’ attenuazione del dolore ha rappresentato uno dei principali obiettivi della medicina: i pazienti richiedono continuamente che il loro dolore venga alleviato, e i medici cercano costantemente la soluzione migliore. Il trattamento del dolore: atlante teorico-pratico è stato scritto con questo intento. Mettendo insieme una breve rassegna dell’anatomia rilevante dal punto di vista clinico, illustrazioni a colori modernissime e una spiegazione passo dopo passo del modo in cui eseguire ciascuna delle tecniche descritte, l’ Atlante fornisce al medico un approccio pratico e diretto per il trattamento degli stati dolorosi. Poiché è forse più importante sapere quando non sia il caso di eseguire una data tecnica che limitarsi a conoscere come effettuarla, ognuna di queste procedure è seguita da altre due sezioni: la prima, "Effetti collaterali e complicanze", delinea le difficoltà, le complicanze e le controindicazioni associate a ognuna delle tecniche di gestione del dolore e fornisce al medico tecniche di trattamento alternative; la seconda, Aspetti clinici di notevole interesse, aiuta il medico a selezionare i pazienti e a formulare la diagnosi differenziale; mostra inoltre i segreti del mestiere che contribuiscono a ottimizzare i risultati e a ridurre le complicanze. L’ Atlante comprende altri due elementi che non sono presenti negli altri testi sul dolore. Per ogni procedura sono elencati i codici CPT-4 dell’American Medical Association e le unità relative di valore della Society for Pain Practice Management Relative Value Guide, che aiutano il medico a documentare e a programmare ogni procedura nella maniera più adeguata. I disegni che compaiono in questo testo rappresentano molto più che semplici illustrazioni esteticamente gradevoli: il disegnatore Joe Bloch ha messo a frutto la sua profonda conoscenza dell’ anatomia per creare illustrazioni estremamente rilevanti dal punto di vista clinico, che rendono l’esecuzione di queste procedure talvolta complesse più facili e più sicure.

DETTAGLI PRODOTTO  torna su

ISBN: 8876204997

Titolo: Il trattamento del dolore - Atlante teorico pratico

Autori:

Editore: Verduci

Volume: Unico

Edizione: 2000

Lingua: Italiano

Finitura: Copertina rigida

Misure: 21x28 cm

Pagine: 560

Peso: 2 kg