logo libreria universo

Libreria Universo - (Adiacenze Policlinico Umberto I) - Orario di apertura: dal Lunedi al Venerdi dalle 07:30 alle 19:00, Sabato dalle 09:00 alle 13:00.
Piazza Girolamo Fabrizio, 6 - 00161 - Roma - email: info@libreriauniverso.it - Tel. 06-490931 - Fax 06-4451407

Libreria Universo Due - (Adiacenze Policlinico Gemelli) - Orario di apertura: dal Lunedi al Venerdi dalle 09:30 alle 13:30 e dalle 14:00 alle 19:00.
Via Agenore Zeri, 11 - 00168 - Roma - email: info@libreriauniverso.it - Tel. 06-64561499 - Fax 06-64831480

copertina di Dialisi e trapianto

Dialisi e trapianto

di Owen - Pereira - Sayegh  • 2002  • dettagli prodotto

PROMOZIONE  • spedizione gratuita
normalmente disponibile per la spedizione in 2-4 giorni lavorativi

da €135,00 a  € 101,25
accedi o registrati per vedere le promozioni a te riservate

prezzo differente nei punti vendita

DESCRIZIONE

Negli ultimi 20 anni, Il Rene di Brenner e Rector ha rappresentato la risorsa centrale per un’ autorevole informazione corrente nel campo della nefrologia, ma l’ incessante espansione delle conoscenze sulla fisiopatologia e sulla gestione terapeutica delle malattie renali, sulla dialisi e sul trapianto, e i rapidi progressi tecnologici hanno condotto alla necessità di libri di accompagnamento de Il Rene più mirati. Di conseguenza, il Dott. Brenner ha pianificato un trattato più esauriente sulla dialisi e sul trapianto renale.L’ intento della nostra iniziativa è stato quello di procurare ai lettori un flusso di informazioni ininterrotto riguardo al trattamento dei pazienti con insufficienza renale allo stadio terminale (end-stage renal disease, ESRD). Nel perseguire questo obiettivo, abbiamo cercato di fornire una panoramica generale dei princìpi di gestione terapeutica della ESRD, nonché un esame più focalizzato dei princìpi fisiologici e dell’ applicazione clinica delle differenti modalità di terapia sostitutiva renale. Per la realizzazione di questo testo abbiamo invitato eminenti scienziati e docenti nei campi dell’ emodialisi, della dialisi peritoneale, della terapia intensiva nefrologica e dei trapianti a fornire un riesame approfondito, dal piano di laboratorio al piano clinico. Ogni autore è stato stimolato a discutere i concetti fondamentali che sottendono il trattamento dei pazienti con ESRD, a fornire un’ esauriente valutazione critica dei trials clinici e a presentare raccomandazioni razionali per il trattamento clinico.La nostra strategia è stata quella di trattare gli aspetti clinicamente più importanti della dialisi e del trapianto e di classificarli in sei ampie sezioni: Princìpi e pratica dell’ emodialisi - Princìpi e pratica della dialisi peritoneale - Assistenza a lungo termine del paziente dializzato - Terapia di sostituzione renale nel malato critico - Problemi etici e Trapianto renale. Ogni sezione è stata diretta da un curatore dell’ opera e ha incluso un breve riesame dei fondamenti di ogni modalità di terapia di sostituzione renale, seguìto da argomenti di importanza cruciale per la gestione ottimale del paziente con ESRD. Ogni capitolo è autonomo e fornisce al lettore un’ esauriente revisione della materia, assieme a un elenco completo delle fonti bibliografiche chiave.

DETTAGLI PRODOTTO  torna su

ISBN: 8876206221

Titolo: Dialisi e trapianto

Autori:

Editore: Verduci

Volume: Unico

Edizione: 2002

Lingua: Italiano

Finitura: Copertina rigida

Misure: 22x29 cm

Pagine: 660

Peso: 1.6 kg