logo libreria universo

Libreria Universo - (Adiacenze Policlinico Umberto I) - Orario di apertura: dal Lunedi al Venerdi dalle 07:30 alle 19:00, Sabato dalle 09:00 alle 13:00.
Piazza Girolamo Fabrizio, 6 - 00161 - Roma - email: info@libreriauniverso.it - Tel. 06-490931 - Fax 06-4451407

Libreria Universo Due - (Adiacenze Policlinico Gemelli) - Orario di apertura: dal Lunedi al Venerdi dalle 09:30 alle 13:30 e dalle 14:00 alle 19:00.
Via Agenore Zeri, 11 - 00168 - Roma - email: info@libreriauniverso.it - Tel. 06-64561499 - Fax 06-64831480

copertina di Peri - implantite

Peri - implantite

di Renvert - Giovannoli  • 2014  • dettagli prodotto

spedizione gratuita
normalmente disponibile
per la spedizione in 7-10 giorni lavorativi

da €160,00 a  € 136,00
accedi o registrati per vedere le promozioni a te riservate

prezzo differente nei punti vendita

DESCRIZIONE

Contenuti:
Eziopatogenesi
Diagnosi
Prevalenza
Peri-implantite iniziale
Indicatori di rischio
Trattamenti
Appendice
Condizioni dei tessuti molli
Mantenimento
Poiché gli impianti dentali sono ormai ampiamente accettati come trattamento riabilitativo e, in alcune parti del mondo, sono diventati una terapia molto diffusa per la riabilitazione dei pazienti, la peri-implantite e cioè l’infezione del tessuto osseo peri-implantare rappresenterà una patologia di osservazione sempre maggiore. È quindi evidente che il trattamento delle malattie peri-implantari costituirà una parte sempre più rilevante della futura pratica odontoiatrica. Di conseguenza, la conoscenza approfondita dell’eziopatogenesi, e dell’epidemiologia è di grande rilevanza per adottare i protocolli più appropriati nella prevenzione e nel trattamento di queste malattie. Mentre gli aspetti menzionati vengono solitamente trattati in singoli capitoli dei libri più recenti, la revisione completa dell’argomento in una monografia dedicata specificatamente all’entità clinica della malattia è un evento raro. Soltanto pochi Autori hanno trattato finora questa importante malattia che in parte può essere considerata simile alla parodontite, ma allo stesso tempo differisce da quest’ultima riguardo la suscettibilità e l’eziopatogenesi. In tale ottica, il presente libro fornisce un trattamento completo di tutti gli aspetti di queste malattie Un’attenzione particolare viene dedicata alla diagnosi della mucosite e della peri-implantite. La regolare esecuzione della manovra del sondaggio è fortemente consigliata e vengono fornite al contempo le evidenze scientifiche a supporto di tale procedura clinica. L’insorgenza dei segni clinici precoci della mucosite riflette la risposta immunitaria all’insulto batterico. L’individuazione di questi segni rappresenta il modo più efficace di prevenire le lesioni maggiormente avanzate come la peri-implantite. Gli indicatori e i fattori di rischio per lo sviluppo delle patologie peri-implantari sono attentamente selezionati e discussi sulla base dell’evidenza scientifica. Questi argomenti di solito non ricevono la giusta attenzione in capitoli di altri libri riguardanti le patologie peri-implantari. Il presente volume inoltre tratta adeguatamente sia la terapia della mucosite che quella della peri-implantite. Tutte le procedure clinicamente efficaci per affrontare queste patologie vengono presentate con la discussione degli aspetti chirurgici e non. Un capitolo sulla terapia di supporto del paziente implantare conclude il testo. Una regolare terapia di mantenimento è considerata come l’aspetto più importante per prevenire le malattie periimplantari e un’attenzione particolare viene dedicata a questo protocollo. Questo libro è altamente consigliato non solo agli specializzandi e ai docenti universitari, ma anche ai dentisti e a tutti gli specialisti che praticano l’implanto-protesi.

DETTAGLI PRODOTTO  torna su

ISBN: 9788874921935

Titolo: Peri - implantite

Autori:

Editore: Quintessenza

Volume: Unico

Edizione: 2014

Lingua: Italiano

Finitura: Copertina rigida

Misure: 22x29 cm

Pagine: 259

Peso: 1.3 kg