logo libreria universo

Libreria Universo - (Adiacenze Policlinico Umberto I) - Orario di apertura: dal Lunedi al Venerdi dalle 07:30 alle 19:00, Sabato dalle 09:00 alle 13:00.
Piazza Girolamo Fabrizio, 6 - 00161 - Roma - email: info@libreriauniverso.it - Tel. 06-490931 - Fax 06-4451407

Libreria Universo Due - (Adiacenze Policlinico Gemelli) - Orario di apertura: dal Lunedi al Venerdi dalle 09:30 alle 13:30 e dalle 14:00 alle 19:00.
Via Agenore Zeri, 11 - 00168 - Roma - email: info@libreriauniverso.it - Tel. 06-64561499 - Fax 06-64831480

Pocket ICU - Manuale di Terapia Intensiva

di Frendl - Urman  • 2014  • dettagli prodotto

spedizione gratuita
normalmente disponibile
per la spedizione in 4-6 giorni lavorativi
Paga gli acquisti tra 30€ e 2.000€ in 3 rate
senza interessi. Scopri di più

DESCRIZIONE

Preparato dagli esperti della Harvard Medical School, questo Manuale in formato tascabile è un riferimento per gli studenti di medicina, specializzandi e anestesisti. Le informazioni sono presentate in modo schematico, con diagrammi e tabelle per una rapida e facile consultazione. Questo testo comprende tutte le aree della Terapia. La terapia intensiva è sempre stata una specialità multidisciplinare. La sua natura multidisciplinare è essenzialmente attribuibile a due aspetti: (a) la terapia intensiva integra la conoscenza derivante da molte specialità (traumatologia, trapiantologia, cardiologia, pneumologia, anestesiologia, medicina del dolore e molte altre branche); e (b) richiede la collaborazione di varie figure professionali (infermieri, psicoterapeuti, terapisti respiratori, nutrizionisti, farmacisti medici, etc). Per questo motivo, i professionisti della terapia intensiva devono essere esperti nella comunicazione, nel costituire un team e nella gestione delle risorse. A partire dall'epoca della poliomelite (1950), la terapia intensiva ha subito una progressiva crescita ed ora è considerata una specialità basata sull'evidenza. I numerosi trial clinici di elevata qualità hanno permesso di creare le basi scientifiche per la terapia intensiva e ci hanno dato la possibilità di migliorare sia la sopravvivenza che la qualità di vita nel malato critico. Il nostro obiettivo è stato quello di informare i nostri lettori del progresso avvenuto.Dal momento che è stata istituita una medicina personalizzata (individualizzata) col fine di attuare un trattamento specifico per ciascun paziente, in particolare degli ultraottantenni e ultranovantenni e di trattare patologie ritenute incurabili qualche anno prima, è necessario anche rinforzare le conoscenze scientifiche e la convinzione che in terapia intensiva il paziente debba essere l’obiettivo primario. Le sfide future sono comunque importanti e richiedono la collaborazione di tutti noi con sforzi mirati, incentrati sul paziente e basati sull'analisi costo/efficacia. Questo libro ha l’obiettivo di fornire informazioni concise e basate sull'evidenza per tutte le figure professionali della terapia intensiva, così come per coloro che si avvicinano per la prima volta alla ICU e al paziente critico. Per raggiungere i nostri obiettivi, abbiamo chiesto la collaborazione di molti specialisti, ai quali siamo grati per aver voluto condividere con noi la loro annosa esperienza nel settore. La grande ricompensa è quella di riuscire a fornire assistenza a colori che ne hanno più bisogno. Con questo libro, invitiamo voi tutti ad intraprendere questo grandioso viaggio intriso di soddisfazione professionale.

DETTAGLI PRODOTTO  torna su

ISBN: 9788872875124

Titolo: Pocket ICU - Manuale di Terapia Intensiva

Autori:

Editore: Delfino

Volume: Unico

Edizione: 2014

Lingua: Italiano

Finitura: Copertina flessibile

Misure: 17x24 cm

Pagine: 395

Peso: 0.6 kg

RECENSIONI

NESSUNA RECENSIONE PER QUESTO PRODOTTO