logo libreria universo

Libreria Universo - (Adiacenze Policlinico Umberto I) - Orario di apertura: dal Lunedi al Venerdi dalle 07:30 alle 19:00, Sabato dalle 09:00 alle 13:00.
Piazza Girolamo Fabrizio, 6 - 00161 - Roma - email: info@libreriauniverso.it - Tel. 06-490931 - Fax 06-4451407

Libreria Universo Due - (Adiacenze Policlinico Gemelli) - Orario di apertura: dal Lunedi al Venerdi dalle 09:30 alle 13:30 e dalle 14:00 alle 19:00.
Via Agenore Zeri, 11 - 00168 - Roma - email: info@libreriauniverso.it - Tel. 06-64561499 - Fax 06-64831480

Istologia per le Professioni Sanitarie

di Sica - Di Primio - Armato - Bani - Baroni - AAVV  • 2014  • dettagli prodotto

subito disponibile
consegnato in 1-2 gg lavorativi

CREA UN GRUPPO DI ACQUISTO, PER UN'OFFERTA MIGLIORE! vedi gruppi d'acquisto

DESCRIZIONE

Questo nuovo testo di Istologia, destinato alle lauree triennali, è stato redatto tenendo conto sia dell’evoluzione del patrimonio conoscitivo della disciplina sia delle esigenze professionalizzanti delle lauree di area sanitaria, ognuna delle quali richiede uno specifico insegnamento.
Esso è destinato ad offrire allo studente un quadro chiaro, esauriente ed aggiornato della struttura della cellula e della organizzazione morfo-funzionale dei differenti tessuti spesso accompagnato da correlazioni cliniche. Inoltre, comprende la trattazione, sia pure in una forma sintetica, degli strumenti e delle tecniche di studio ed è arricchito da un capitolo dedicato alle cellule staminali e da uno relativo ai fondamenti dell’Embriologia per venire incontro alle peculiari necessità del Corso di Laurea in Ostetricia.
In ogni capitolo si è cercato di sottolineare quanto di più pertinente alla preparazione di base dei professionisti di area sanitaria che, al contempo, rappresenti la necessaria premessa per la loro formazione permanente dopo la laurea. Ogni argomento è dotato di una iconografia derivante da osservazioni condotte in microscopia ottica ed elettronica in grado di fornire la conoscenza più ampia possibile dei complessi elementi della sostanza vivente.
A fronte dell’aggiornamento, gli Autori si sono impegnati a mantenere il testo agile e contenuto nelle dimensioni grazie all’uso delle immagini e degli schemi, perché possa assolvere il suo compito primario di testo di studio e quello di semplice testo di consultazione anche dopo il superamento del rispettivo esame.
Confortati dalla buona accoglienza ricevuta da precedenti iniziative, gli Autori si augurano che il testo soddisfi al meglio le aspettative e raggiunga il gradimento degli studenti, destinatari e reali giudici dell’opera.

DETTAGLI PRODOTTO  torna su

ISBN: 9788879475938

Titolo: Istologia per le Professioni Sanitarie

Autori:

Editore: Sorbona

Volume: Unico

Edizione: 2014

Lingua: Italiano

Finitura: Copertina flessibile

Misure: 19x27 cm

Pagine: 220

Peso: 0.6 kg

RECENSIONI

NESSUNA RECENSIONE PER QUESTO PRODOTTO