logo libreria universo

Libreria Universo - (Adiacenze Policlinico Umberto I) - Orario di apertura: dal Lunedi al Venerdi dalle 07:30 alle 19:00, Sabato dalle 09:00 alle 13:00.
Piazza Girolamo Fabrizio, 6 - 00161 - Roma - email: info@libreriauniverso.it - Tel. 06-490931 - Fax 06-4451407

Libreria Universo Due - (Adiacenze Policlinico Gemelli) - Orario di apertura: dal Lunedi al Venerdi dalle 09:30 alle 13:30 e dalle 14:00 alle 19:00.
Via Agenore Zeri, 11 - 00168 - Roma - email: info@libreriauniverso.it - Tel. 06-64561499 - Fax 06-64831480

copertina di Chimica Generale - Principi ed applicazioni moderne

Chimica Generale - Principi ed applicazioni moderne

di Petrucci - Herring - Madura - Bissonnette  • 2013  • dettagli prodotto

subito disponibile
consegnato in 1-2 gg lavorativi

DESCRIZIONE

In questa edizione, abbiamo rafforzato gli strumenti pedagocici ed abbiamo approfondito il livello di alcuni argomenti, seguendo le più moderne linee guida sull’insegnamento della chimica generale. Abbiamo anche apportato alcune modifiche all’organizzazione per rendere più fluido l’apprendimento. Nel testo sono stati introdotti i seguenti miglioramenti:
• Approccio logico alla soluzione dei problemi. Tutti gli esempi risolti sono presentati nel testo usando una struttura tripartita di Analisi-Soluzione-Verifica. Questa presentazione non solo incoraggia gli studenti ad usare un approccio logico nel risolvere i problemi ma consente loro di trovare un modo per cominciare quando affrontano un problema che sembra,all’inizio, insolubile. L’approccio è quello implicitamente usato da coloro che hanno una consolidata esperienza nel risolvere i problemi, ma per coloro che iniziano il loro percorso di studi, la struttura Analisi-Soluzione-Verifica serve a ricordare agli studenti che si deve (1) analizzarele informazioni e pianificare una strategia, (2) implementare la strategia e (3) verificare la risposta per assicurarsi che sia ragionevole.
• Esempi pratici integrativi ed esercizi di fine capitolo. Chi ha usato le precedenti edizioni ha accolto con favore la qualità degli Esempi integrativi al termine di ciascun capitolo e la varietà degli esercizi di fine capitolo.
Abbiamo aggiunto due esempi pratici (Esempio Pratico A e Esempio Pratico B) per ciascun Esempio integrativo nel testo. Invece di sostituire gli esercizi di fine capitolo con esercizi nuovi, abbiamo scelto piuttosto di aumentarne il numero. In gran parte dei capitoli, sono stati aggiuntialmento 10 nuovi esercizi ed in molti altri anche più di 20.
• Uso delle raccomandazioni IUPAC. Siamo orgogliosi che il nostro libro sia adottato da professori e studenti di tutto il mondo. Dato che la comunicazione tra scienziati in generale, e tra chimici in particolare, viene facilitata se si usano termini e notazioni comuni, abbiamo deciso di seguire, con relativamente poche eccezioni, le raccomandazioni della InternationalUnion of Pure and Applied Chemistry (IUPAC). In particolare, la versione della tavola periodica che appare nel testo è basata su quella oggi accettata dalla IUPAC. Questa versione approvata dalla IUPAC pone gli elementi lantanio (La) e attinio (Ac) rispettivamente tra i lantanidi e gli attinidi e non nel gruppo 3. È curioso che ancor oggi praticamente tutti i libri di chimica usano la vecchia versione della tavola periodica, anche se il corretto posizionamento di La e Ac è definito da più di 20 anni!

DETTAGLI PRODOTTO  torna su

ISBN: 9788829926923

Titolo: Chimica Generale - Principi ed applicazioni moderne

Autori:

Editore: Piccin

Volume: Unico

Edizione: X 2013

Lingua: Italiano

Finitura: Copertina flessibile

Misure: 21x28 cm

Pagine: 1440

Peso: 2 kg