logo libreria universo

Libreria Universo - (Adiacenze Policlinico Umberto I) - Orario di apertura: dal Lunedi al Venerdi dalle 07:30 alle 19:00, Sabato dalle 09:00 alle 13:00.
Piazza Girolamo Fabrizio, 6 - 00161 - Roma - email: info@libreriauniverso.it - Tel. 06-490931 - Fax 06-4451407

Libreria Universo Due - (Adiacenze Policlinico Gemelli) - Orario di apertura: dal Lunedi al Venerdi dalle 09:30 alle 13:30 e dalle 14:00 alle 19:00.
Via Agenore Zeri, 11 - 00168 - Roma - email: info@libreriauniverso.it - Tel. 06-64561499 - Fax 06-64831480

Sedazione cosciente con protossido di azoto nello studio odontoiatrico

di Luder  • 2014  • dettagli prodotto

non più pubblicato

€ 45,00
accedi o registrati per vedere le promozioni a te riservate

prezzo differente nei punti vendita


DESCRIZIONE

Sebbene l’odontoiatria moderna abbia registrato rapidissimi progressi negli ultimi anni e molti procedimenti come, ad esempio, le tecniche CAD/CAM, la radiografia digitale e la piezochirurgia abbiano notevolmente facilitato ai pazienti numerosi trattamenti, per molti la visita odontoiatrica resta ancora associata a sentimenti negativi o anche a forte paura. Più del 40% della popolazione statunitense evita la visita odontoiatrica per dolore e paura; in Germania più del 70% delle persone la considera spiacevole.L’importo delle spese per l’acquisizione e l’apertura di nuovi studi odontoiatrici in Germania riflette la propensione dei colleghi a migliorare da un lato l’assistenza ai pazienti grazie alle più moderne tecnologie e dall’altro a rendere più gradita l’esperienza del trattamento grazie a studi più accoglienti. Di sicuro anche la concorrenza crescente tra un numero sempre maggiore di colleghi con studio proprio svolge un ruolo non trascurabile nelle decisioni di investimento, come la sedazione cosciente con protossido di azoto stia acquisendo anche negli studi odontoiatrici in Germania l‘importanza di cui già gode in altri paesi. L’uso semplice e al contempo sicuro, la tecnica e l‘attrezzatura relativamente poco costose non solo permettono al paziente un’esperienza terapeutica più rilassata ma offrono anche la possibilità all’èquipe odontoiatrica di ottenere un buon risultato terapeutico con minor stress. Questo manuale si propone di fornire i fondamenti e illustrare i metodi di sedazione ai lettori interessati, ma soprattutto di presentare ai colleghi che la praticano le numerose possibilità d’uso e i vantaggi di questa tecnica facilitando loro l’adozione della sedazione cosciente con protossido di azoto. La lettura di quest’opera non può ovviamente sostituirsi a un corso articolato per utenti, ricco di esercizi pratici che rappresentano comunque un requisito indispensabile per ogni operatore.

DETTAGLI PRODOTTO  torna su

ISBN: 9788874920150

Titolo: Sedazione cosciente con protossido di azoto nello studio odontoiatrico

Autori:

Editore: Quintessenza

Volume: Unico

Edizione: 2014

Lingua: Italiano

Finitura: Copertina flessibile

Misure: 17x24 cm

Pagine: 128

Peso: 0.3 kg

RECENSIONI

NESSUNA RECENSIONE PER QUESTO PRODOTTO