logo libreria universo

Libreria Universo - (Adiacenze Policlinico Umberto I) - Orario di apertura: dal Lunedi al Venerdi dalle 07:30 alle 19:00, Sabato dalle 09:00 alle 13:00.
Piazza Girolamo Fabrizio, 6 - 00161 - Roma - email: info@libreriauniverso.it - Tel. 06-490931 - Fax 06-4451407

Libreria Universo Due - (Adiacenze Policlinico Gemelli) - Orario di apertura: dal Lunedi al Venerdi dalle 09:30 alle 13:30 e dalle 14:00 alle 19:00.
Via Agenore Zeri, 11 - 00168 - Roma - email: info@libreriauniverso.it - Tel. 06-64561499 - Fax 06-64831480

Manuale di Medicina Ambulatoriale - Sostituzione medica - Gestione dell' ambulatorio - Fiscalita' del medico - Medicina ambulatoriale

di Potesta' - Di Muzio  • 2014  • dettagli prodotto

subito disponibile
consegnato in 1-2 gg lavorativi

da €45,00 a  € 38,00
accedi o registrati per vedere le promozioni a te riservate

prezzo differente nei punti vendita


CREA UN GRUPPO DI ACQUISTO, PER UN'OFFERTA MIGLIORE! vedi gruppi d'acquisto

DESCRIZIONE

Quest'opera è nata per soddisfare l'esigenza, largamente sentita dai medici di Medicina Generale, di ausili sia di tipo clinico che normativo. Nella pratica della medicina ambulatoriale, il medico spesso deve saper operare e decidere rapidamente, senza potersi consultare con colleghi, prendendo decisioni che potrebbero rivelarsi estremamente importanti per il paziente e delle quali potrebbe essere chiamato a rispondere. In questa situazione, il carico di responsabilità è legato non solo alle capacità professionali, alle conoscenze cliniche e all'applicazione di protocolli validati, ma anche alla conoscenza di norme che non vengono apprese durante il corso di studi universitari nè durante il tirocinio ospedaliero. Questo volume si propone di far sentire meno solo il medico che effettua la Medicina Ambulatoriale, fornendogli alcuni strumenti necessari per operare: strumenti normativi, strumenti clinici e consigli pratici. Gli strumenti normativi sono non soltanto le leggi e le norme che regolano quest'attività ma anche i consigli su come si stilano tipi particolari di ricette, prestazioni, esenzioni, certificazioni ed atti dovuti. Gli strumenti professionali sono invece costituiti da un prontuario di medicina ambulatoriale con schemi di diagnostica e di terapia per le patologie più comuni che segue i protocolli di trattamento internazionalmente accettati. Infine, tanti consigli su errori che è facile commettere, su cosa fare o cosa evitare di fare in tante situazioni rischiose. Insomma un aiuto per questo tipo di professione medica niente affatto facile. La terza edizione di questo volume, dopo il rapido esaurimento della precedente, presenta numerosi aggiornamenti e ampliamenti, sia in campo normativo che clinico. Non di rado i rapidi mutamenti normativi hanno richiesto il rifacimento di interi capitoli, come pure in campo clinico in molti capitoli si è spesso reso necessario un sostanziale rifacimento dei medesimi alla luce delle più recenti Linee Guida italiane ed internazionali. Il successo della precedente edizione è stato uno stimolo importante per lavorare e migliorare la presente.

DETTAGLI PRODOTTO  torna su

ISBN: 9788876209079

Titolo: Manuale di Medicina Ambulatoriale - Sostituzione medica - Gestione dell' ambulatorio - Fiscalita' del medico - Medicina ambulatoriale

Autori:

Editore: Verduci

Volume: Unico

Edizione: III 2014

Lingua: Italiano

Finitura: Copertina flessibile

Misure: 14x21 cm

Pagine: 619

Peso: 1 kg

RECENSIONI

NESSUNA RECENSIONE PER QUESTO PRODOTTO