logo libreria universo

Libreria Universo - (Adiacenze Policlinico Umberto I) - Orario di apertura: dal Lunedi al Venerdi dalle 07:30 alle 19:00, Sabato dalle 09:00 alle 13:00.
Piazza Girolamo Fabrizio, 6 - 00161 - Roma - email: info@libreriauniverso.it - Tel. 06-490931 - Fax 06-4451407

Libreria Universo Due - (Adiacenze Policlinico Gemelli) - Orario di apertura: dal Lunedi al Venerdi dalle 09:30 alle 13:30 e dalle 14:00 alle 19:00.
Via Agenore Zeri, 11 - 00168 - Roma - email: info@libreriauniverso.it - Tel. 06-64561499 - Fax 06-64831480

copertina di Manuale dell' operatore socio - sanitario - Fondamenti di assistenza alla persona ...

Manuale dell' operatore socio - sanitario - Fondamenti di assistenza alla persona - Corsi e Concorsi ASA OSA OSS

di Cecchetto - Romeo  • 2014  • dettagli prodotto

spedizione gratuita
normalmente disponibile
per la spedizione in 7-10 giorni lavorativi

DESCRIZIONE

Un libro che “parla” direttamente all’Operatore attraverso un metodo di apprendimento inedito e intuitivo. Il metodo decisamente innovativo, il taglio pratico dell’esposizione, fluido e chiaro, e la struttura grafica, ricca di immagini, accompagnate da nozioni sintetiche che facilitano l’apprendimento, fanno di questo Manuale uno strumento di assoluta efficacia esplicativa, a misura di ogni Operatore.
Il corredo di materiali integrativi è sostanzioso: glossari, sinossi e schemi più una tavola a colori per il riconoscimento delle lesioni da pressione.Memorizzare i concetti-chiave di ciascun capitolo del Manuale è reso possibile da un’apposita sezione concepita per verificare il grado di apprendimento via via raggiunto.I bisogni assistenziali descritti nel volume seguono lo stesso criterio di semplicità e intuizione che orientano l’allievo ad adottare un percorso mentale facilmente trasferibile in azioni pratiche quotidiane.
Un allenamento che passa attraverso la conoscenza dei fattori influenzanti il bisogno e le sue principali manifestazioni o alterazioni, arrivando alle competenze dell’operatore socio-sanitario declinate dal profilo.L'Operatore socio-sanitario non si deve limitare a sapere solo chi è e cosa fa ma deve saper dialogare con i professionisti che gli sono intorno e non abbassare mai la guardia verso quello che è il processo di assistenza alla persona.In questa seconda edizione, aggiornata e rivista, il volume presenta anche alcuni argomenti che non tutti i libri per la formazione OSS trattano, come per esempio quello dell’animazione, dell’anziano, delle cure di fine vita, del pronto soccorso.
Nell’ultima sezione Parole chiave - che si è dimostrata molto utile nella pratica didattica - vengono ricordati i concetti di ciascun capitolo, per mettere a fuoco quanto letto finora.

DETTAGLI PRODOTTO  torna su

ISBN: 9788891607164

Titolo: Manuale dell' operatore socio - sanitario - Fondamenti di assistenza alla persona - Corsi e Concorsi ASA OSA OSS

Autori:

Editore: Maggioli Editore

Volume: Unico

Edizione: II 2014

Collana: lavoro di Cura e di Comunita'

Lingua: Italiano

Finitura: Copertina flessibile

Misure: 17x24 cm

Pagine: 752

Peso: 1.1 kg