logo libreria universo

Libreria Universo - (Adiacenze Policlinico Umberto I) - Orario di apertura: dal Lunedi al Venerdi dalle 07:30 alle 19:00, Sabato dalle 09:00 alle 13:00.
Piazza Girolamo Fabrizio, 6 - 00161 - Roma - email: info@libreriauniverso.it - Tel. 06-490931 - Fax 06-4451407

Libreria Universo Due - (Adiacenze Policlinico Gemelli) - Orario di apertura: dal Lunedi al Venerdi dalle 09:30 alle 13:30 e dalle 14:00 alle 19:00.
Via Agenore Zeri, 11 - 00168 - Roma - email: info@libreriauniverso.it - Tel. 06-64561499 - Fax 06-64831480

copertina di Chimica farmaceutica - I processi di scoperta dei farmaci

Chimica farmaceutica - I processi di scoperta dei farmaci

di Stevens  • 2015  • dettagli prodotto

normalmente disponibile
per la spedizione in 4-6 giorni lavorativi

DESCRIZIONE

Questo libro è primariamente un testo per studenti che consolida e arricchisce le conoscenzefondamentali della chimica mediante lo studio della chimica farmaceutica.
La chimica farmaceutica ha molti punti in comune con la chimica organica, la chimicafi sica e la chimica biologica. Seguendo le linee guida della Società Chimica Americana, uncorso di chimica farmaceutica fatto ad un livello superiore deve proporsi come un corso diapprofondimento che fonde insieme i contenuti di vari settori della chimica.
Quasi tutti gli studenti vengono a contatto, nella loro vita quotidiana, con argomenti dichimica farmaceutica e ciò la rende un’eccellente materia per rinforzare i concetti basilaridella chimica. Se quindi teniamo conto che gli studenti hanno già una familiarità con lachimica farmaceutica e che taluni argomenti trattati si avvalgono di concetti derivati daaltri settori scientifi ci, possiamo concludere che la chimica farmaceutica aiuta gli studentiad applicare ed estendere la loro già esistente conoscenza chimica in un’area importanteper la società.
Il testo si sviluppa includendo un certo numero di elementi opportuni per aiutare glistudenti ad assimilare meglio la materia:
Gli obiettivi dell’apprendimento, che sono posti all’inizio di ciascun capitolo,danno una succinta indicazione dei contenuti
Gli Studi dei casi in ciascun capitolo mostrano le applicazioni nella vita realedelle nuove nozioni introdotte
I riassunti alla fine dei capitoli forniscono una sintesi della materia del capitolo
Le parole chiave sono elencate tutte insieme e definite nel glossario
Gli esempi di calcolo in ogni capitolo dimostrano l’uso di equazioni peranalizzare i dati quantitativi
I problemi presentati alla fine del capitolo vogliono principalmente metterein luce l'avvenuta comprensione dello studente piuttosto che le sue abilità dimemorizzazione.

DETTAGLI PRODOTTO  torna su

ISBN: 9788829927074

Titolo: Chimica farmaceutica - I processi di scoperta dei farmaci

Autori:

Editore: Piccin

Volume: Unico

Edizione: 2015

Lingua: Italiano

Finitura: Copertina flessibile

Misure: 19x26 cm

Pagine: 418

Peso: 0.7 kg