logo libreria universo

Libreria Universo - (Adiacenze Policlinico Umberto I) - Orario di apertura: dal Lunedi al Venerdi dalle 07:30 alle 19:00, Sabato dalle 09:00 alle 13:00.
Piazza Girolamo Fabrizio, 6 - 00161 - Roma - email: info@libreriauniverso.it - Tel. 06-490931 - Fax 06-4451407

Libreria Universo Due - (Adiacenze Policlinico Gemelli) - Orario di apertura: dal Lunedi al Venerdi dalle 09:30 alle 13:30 e dalle 14:00 alle 19:00.
Via Agenore Zeri, 11 - 00168 - Roma - email: info@libreriauniverso.it - Tel. 06-64561499 - Fax 06-64831480

Igiene - Medicina preventiva e del territorio

di Triassi - Aggazzotti - Ferrante  • 2015  • dettagli prodotto

normalmente disponibile
per la spedizione in 5-7 giorni lavorativi

DESCRIZIONE

Questa seconda edizione del Testo “Igiene Medicina Preventiva e del Territorio” nasce dalla necessità di procedere ad un aggiornamento legislativo e scientifico del testo originario pubblicato nel 2006, per le peculiarità e le tematiche comprese nella disciplina “Igiene Generale ed applicata”, in continuo aggiornamento.
La seconda edizione del volume si arricchisce del contributo e delle competenze di due autorevoli autori, assumendo quindi un respiro nazionale.
Il testo è organizzato in capitoli a firma di più autori, allo scopo di offrire allo studente il valore aggiunto del contributo di più professionisti all’arricchimento delle conoscenze in continua evoluzione in materia di Igiene e Medicina Preventiva, evoluzione attribuibile soprattutto:
- ai cambiamenti organizzativi e legislativi del Sistema Sanitario Nazionale e dei Sistemi Sanitari Regionali;
- alla necessità di adeguamento delle metodologie epidemiologiche allo studio del rapporto ambiente-salute e alle nuove patologie, che caratterizzano la Sanità Pubblica del nostro tempo;
- all’evoluzione delle strategie di prevenzione delle vecchie e nuove malattie infettive e cronico-degenerative;
- alla necessità di riorganizzare la rete della assistenza sanitaria con nuove modalità di offerta che configurino modalità di offerta a costi sostenibili ed in particolare: la rete della integrazione ospedale – territorio, la medicina territoriale, le cure primarie, la prevenzione degli stili di vita e delle malattie cronico-degenerative, l’assistenza socio-sanitaria.
Il volume è indirizzato a tutti gli studenti delle Lauree Triennali e Magistrali di Area Sanitaria, delle Scuole di Specializzazione di Area Sanitaria, dei corsi di Perfezionamento e Master e dei corsi di Formazione che comprendono nel loro piano di studi le discipline della Sanità Pubblica: Igiene, Igiene Ambientale, Epidemiologia, Management ed Organizzazione sanitaria, Igiene degli alimenti e della nutrizione, Igiene del lavoro, Medicina Preventiva ed Educazione Sanitaria.
Il volume si rivolge anche a tutti i professionisti che a vario titolo vogliono o hanno la necessità di approfondire le tematiche della Sanità Pubblica del nostro tempo, caratterizzate da una elevata complessità e da una continua evoluzione delle conoscenze.
È convinzione degli Autori che è proprio sulle sfide della Sanità Pubblica che si giocherà il futuro dell’Assistenza Sanitaria a livello Nazionale ed Internazionale.

DETTAGLI PRODOTTO  torna su

ISBN: 9788879475990

Titolo: Igiene - Medicina preventiva e del territorio

Autori:

Editore: Sorbona

Volume: Unico

Edizione: II 2015

Lingua: Italiano

Finitura: Copertina flessibile

Misure: 17x25 cm

Pagine: 398

Peso: 0.5 kg

RECENSIONI

NESSUNA RECENSIONE PER QUESTO PRODOTTO