logo libreria universo

Libreria Universo - (Adiacenze Policlinico Umberto I) - Orario di apertura: dal Lunedi al Venerdi dalle 07:30 alle 19:00, Sabato dalle 09:00 alle 13:00.
Piazza Girolamo Fabrizio, 6 - 00161 - Roma - email: info@libreriauniverso.it - Tel. 06-490931 - Fax 06-4451407

Libreria Universo Due - (Adiacenze Policlinico Gemelli) - Orario di apertura: dal Lunedi al Venerdi dalle 09:30 alle 13:30 e dalle 14:00 alle 19:00.
Via Agenore Zeri, 11 - 00168 - Roma - email: info@libreriauniverso.it - Tel. 06-64561499 - Fax 06-64831480

Take care - Vademecum di prevenzione primaria dei tumori

di Silvestri - Imbalzano  • 2012  • dettagli prodotto

subito disponibile
consegnato in 1-2 gg lavorativi
Paga gli acquisti tra 30€ e 2.000€ in 3 rate
senza interessi. Scopri di più

DESCRIZIONE

Fai attenzione! prenditi cura! take care! Ogni volta che prendiamo in considerazione queste semplici indicazioni, per noi e per chi ci è vicino, la nostra condizione di salute e di benessere, anche psicologica e sociale, migliora. Ed è questo l'obiettivo di questo libro e dei successivi della serie "Prevenire fa bene alla salute". Il presente volume tratta un argomento attuale, purtroppo sempre più significativo e importante. Negli ultimi 50 anni, dalle epidemie infettive siamo passati alle epidemie delle patologie cronico degenerative, e all'epidemia delle malattie neoplastiche. Eppure oggi l'imperatore del male, la malattia incurabile, la malattia che più determina angoscia e terrore, il cancro, ha buone prospettive di cura, e ne sono state identificate anche molte delle cause che ne determinano lo sviluppo. Solo cura" Non è l'unica strada. Così come le malattie infettive sono state debellate in larga misura in era preantibiotica, lo stesso possiamo fare per le patologie neoplastiche, impedendone lo sviluppo o identificandole precocemente. La percentuale delle patologie neoplastiche evitabili e delle relative conseguenze è ben oltre il 50% di quelle attualmente diagnosticate. Meno sofferenze e meno costi, individuali e sociali. Alimentazione, alcool, fumo di sigaretta, malattie infettive, comportamenti inadeguati, fattori di rischio generali o specifici, condizioni precancerose mal monitorate, diagnostica precoce non adeguatamente effettuata, possono indurre danni o patologie di elevata gravità. Take care significa fare attenzione a questi fattori per ridurre il rischio di essere colpiti da una patologia neoplastica. Sono indicazioni evidenziate scientificamente da alcuni tra i maggiori esperti nazionali ed internazionali che consentono a chiunque di affrontare e ridurre, in modo significativo, i propri fattori di rischio con comportamenti adeguati e semplici azioni quotidiane. E allora... take care, prendiamoci cura e facciamo attenzione ai nostri comportamenti e a quelli dei nostri cari con questo vademecum ricco di informazioni e suggerimenti.

DETTAGLI PRODOTTO  torna su

ISBN: 9788838774799

Titolo: Take care - Vademecum di prevenzione primaria dei tumori

Autori:

Editore: Maggioli Editore

Volume: Unico

Edizione: 2012

Lingua: Italiano

Finitura: Copertina flessibile

Misure: 17x24 cm

Pagine: 222

RECENSIONI

NESSUNA RECENSIONE PER QUESTO PRODOTTO