logo libreria universo

Libreria Universo - (Adiacenze Policlinico Umberto I) - Orario di apertura: dal Lunedi al Venerdi dalle 07:30 alle 19:00, Sabato dalle 09:00 alle 13:00.
Piazza Girolamo Fabrizio, 6 - 00161 - Roma - email: info@libreriauniverso.it - Tel. 06-490931 - Fax 06-4451407

Libreria Universo Due - (Adiacenze Policlinico Gemelli) - Orario di apertura: dal Lunedi al Venerdi dalle 09:30 alle 13:30 e dalle 14:00 alle 19:00.
Via Agenore Zeri, 11 - 00168 - Roma - email: info@libreriauniverso.it - Tel. 06-64561499 - Fax 06-64831480

copertina di La velocimetria doppler in medicina materno fetale

La velocimetria doppler in medicina materno fetale

di Sieog ( Societa' Italiana di Ecografia Ostetrico Ginecologica ) - Frusca - Rizzo  • 2015  • dettagli prodotto

spedizione gratuita
subito disponibile
consegnato in 1-2 gg lavorativi

DESCRIZIONE

Dopo 9 anni dall’uscita del primo manuale su “La velocimetria Doppler in Medicina Materno Fetale”, l’attuale Consiglio Direttivo della SIEOG ha deciso, unitamente alla revisione delrelativo Capitolo per le nuove Linee Guida, di riproporre il manuale in una versione aggiornata delle novità culturali che potrebbero avere un importante impatto nella pratica clinica.
Tutti gli argomenti che nella prima edizione avevano ancora un utilizzo clinico limitato instrutture di riferimento o in progetti di studio sperimentali, hanno acquisito oggi maggiorerobustezza in termini di EBM e pertanto hanno richiesto una sistematizzazione chiara edidattica sia a scopo educazionale sia per un più razionale impiego clinico. La diffusione culturale delle più recenti acquisizioni è un processo delicato e complesso e ha richiesto uno sforzo considerevole a tutti gli autori di questo manuale.
Se è pur vero che la velocimetria Doppler è un test di secondo livello eseguito per lo più inCentri di riferimento, non va dimenticato che essa è parte integrante di molti protocolli clinici in medicina materno-fetale e necessita non solo di una corretta applicazione ma anche di un settaggio dedicato e specifico delle apparecchiature in relazione alla patologia oggetto dello studio. Sono stati inclusi alcuni nuovi Capitoli come l’arteria uterina nel primo trimestre, l’istmo aortico, la vena ombelicale, la previsione della preeclampsia, il diabete e l’accretismo placentare. Questi nuovi argomenti pur non essendo ancora parte integrante di consolidati percorsi clinici, devono tuttavia portare ad un riflessione sul rapido progresso del livello tecnologico delle apparecchiature e delle conoscenze scientifiche e devono comunque far parte del bagaglio culturale di ciascun ginecologo che si occupa di medicina materno-fetale.Tiziana Frusca e Giuseppe Rizzo hanno egregiamente coordinato il lavoro di tutti gli autoried il risultato è questo manuale di agile consultazione, aggiornato e utilissimo sia a opera-tori esperti che ai giovani ginecologi che sempre più numerosi si appassionano a questo set-tore della Ostetricia.

DETTAGLI PRODOTTO  torna su

ISBN: 9788861351738

Titolo: La velocimetria doppler in medicina materno fetale

Autori:

Editore: Editeam

Volume: Unico

Edizione: II 2015

Lingua: Italiano

Finitura: Copertina flessibile

Misure: 17x24 cm

Pagine: 197

Peso: 0.4 kg