logo libreria universo

Libreria Universo - (Adiacenze Policlinico Umberto I) - Orario di apertura: dal Lunedi al Venerdi dalle 07:30 alle 19:00, Sabato dalle 09:00 alle 13:00.
Piazza Girolamo Fabrizio, 6 - 00161 - Roma - email: info@libreriauniverso.it - Tel. 06-490931 - Fax 06-4451407

Libreria Universo Due - (Adiacenze Policlinico Gemelli) - Orario di apertura: dal Lunedi al Venerdi dalle 09:30 alle 13:30 e dalle 14:00 alle 19:00.
Via Agenore Zeri, 11 - 00168 - Roma - email: info@libreriauniverso.it - Tel. 06-64561499 - Fax 06-64831480

Conoscersi meglio - Consapevolezza e assertivita'

di Curzi  • 2015  • dettagli prodotto

normalmente disponibile
per la spedizione in 7-10 giorni lavorativi
Paga gli acquisti tra 30€ e 2.000€ in 3 rate
senza interessi. Scopri di più

DESCRIZIONE

L’argomento del libro è l’assertività e nasce dalla mia esperienza maturata direttamente prima come studente e poi come insegnante, intrecciata allo stesso tempo agli insegnanti e agli studenti che ho incontrato negli anni di insegnamento.
L’ assertività altro non è che l’affermazione consapevole delle proprie idee, del proprio modo di essere e di agire nel mondo; essere assertivo vuol dire essere consapevole di sé e degli altri, rispettoso di se stesso e allo stesso tempo delle altre persone, positivo, con una buona capacità comunicativa e una forte serenità di fondo.
Nei primi due capitoli ho spiegato il motivo che mi ha spinto a scrivere questo libro e cosa signifi ca essere assertivo.
Nel terzo capitolo ho cercato di suggerire dei metodi per conoscere meglio se stessi.
Nel quarto capitolo ho affrontato l’argomento corpo, sia dal punto di vista di conoscenze basilari della sua fisiologia, sia dal punto di vista della percezione sociale di esso.
Nel quinto capitolo ho voluto ampliare il concetto di mente, intesa come suo funzionamento cognitivo, mettendo in evidenza dei tipici modi di pensare che ci possono portare ad elaborare le informazioni in entrata in modo negativo e non produttivo e che non ci permettono di vivere la nostra vita più sereni.
Nel sesto capitolo ho messo in evidenza come sviluppare un pensiero positivo, per affrontare quello che ci accade con più calma e ottimismo.
L’argomento del settimo capitolo è centrato su come sviluppare la fi ducia in se stessi, nelle nostre capacità.
Nell’ottavo suggerisco delle strategie per affrontare le situazioni complicate in modo più logico.Nel nono affronto lo sviluppo dell’intelligenza emotiva, una abilità secondo me necessaria per mantenere la calma e affrontare le situazioni emotivamente forti.
Nel decimo concludo con dei consigli più particolareggiati per sviluppare l’assertività.

DETTAGLI PRODOTTO  torna su

ISBN: 9788898037766

Titolo: Conoscersi meglio - Consapevolezza e assertivita'

Autori:

Editore: Psiconline

Volume: Unico

Edizione: 2015

Collana: Punti di vista

Lingua: Italiano

Finitura: Copertina flessibile

Pagine: 160

RECENSIONI

NESSUNA RECENSIONE PER QUESTO PRODOTTO