logo libreria universo

Libreria Universo - (Adiacenze Policlinico Umberto I) - Orario di apertura: dal Lunedi al Venerdi dalle 07:30 alle 19:00, Sabato dalle 09:00 alle 13:00.
Piazza Girolamo Fabrizio, 6 - 00161 - Roma - email: info@libreriauniverso.it - Tel. 06-490931 - Fax 06-4451407

Libreria Universo Due - (Adiacenze Policlinico Gemelli) - Orario di apertura: dal Lunedi al Venerdi dalle 09:30 alle 13:30 e dalle 14:00 alle 19:00.
Via Agenore Zeri, 11 - 00168 - Roma - email: info@libreriauniverso.it - Tel. 06-64561499 - Fax 06-64831480

Diagnostica per Immagini e Radioterapia

di Cittadini - Cittadini - Sardelli - Mariani - Corvo'  • 2015  • dettagli prodotto

spedizione gratuita
subito disponibile
consegnato in 1-2 gg lavorativi

da €89,00 a  € 75,65
accedi o registrati per vedere le promozioni a te riservate

prezzo differente nei punti vendita


CREA UN GRUPPO DI ACQUISTO, PER UN'OFFERTA MIGLIORE! vedi gruppi d'acquisto

DESCRIZIONE

Gli autori di Diagnostica per immagini e Radioterapia, considerati tra le voci più autorevoli della Radiologia, della Medicina Nucleare e della Radioterapia, hanno fatto confluire nell’opera le loro esperienze didattiche e cliniche, costruite in un tirocinio pluridecennale «sul campo» enfatizzato il ruolo delle metodiche e tecniche impostesi negli ultimi anni, rispecchiando il viraggio delle tecniche di acquisizione delle immagini dall’analogico al digitale e l’affinarsi della selettività spaziale della Radioterapia; tutto ciò alla luce dei principi della Medicina basata sulle evidenze. I 48 capitoli e le 7 appendici del volume sono corredati da tabelle, disegni e più di 1300 immagini diagnostiche, per lo più multiple, di cui 150 a colori.
Contenuti
Nella prima sezione, Formazione di immagini corporee, sono considerati i diversi tipi di immagini clinicamente rilevanti, le modalità di produzione e il loro significato biofisico.
Nella seconda sezione, Semeiotica e diagnostica sistematiche, sono considerati – apparato per apparato, organo per organo – gli aspetti anatomici, le possibilità e i limiti delle diverse tecniche di formazione di immagini, i principali tipi di patologia.
Nella terza sezione, Fondamenti di radioterapia, sono considerate le modalità d’uso delle radiazioni ionizzanti nella cura dei tumori e di alcune affezioni non tumorali.
Le Appendici prospettano importanti problematiche specifiche: la Radioprotezione in ambito sanitario, nella quale sono formalizzate la complessa dottrina della radioprotezione, la problematica e i principi della Teleradiologia, il teleconsulto e la telediagnosi, lo stato attuale delle Immagini e terapie molecolari, la problematica controversa delle tecniche utilizzanti gli infrarossi descritta in Tra termografia e DITI.
Nei vari capitoli è stato enfatizzato il ruolo delle metodiche e tecniche impostesi negli ultimi anni, rispecchiando il viraggio delle tecniche di acquisizione delle immagini dall’analogico al digitale e l’affinarsi della selettività spaziale della Radioterapia; tutto ciò alla luce dei principi della Medicina basata sulle evidenze, specificamente affrontati nelle Appendici 0 (Imaging basato sulle evidenze e performance diagnostica), 2 (Guida alle linee guida) e 6 (Il medico e l’immagine).

DETTAGLI PRODOTTO  torna su

ISBN: 9788821440007

Titolo: Diagnostica per Immagini e Radioterapia

Autori:

Editore: Edra - Masson

Volume: Unico

Edizione: VII 2015

Lingua: Italiano

Finitura: Copertina flessibile

Misure: 20x27 cm

Pagine: 1096

Peso: 2.3 kg

RECENSIONI

NESSUNA RECENSIONE PER QUESTO PRODOTTO